Mario Wiki
Advertisement
Galassia Balocco
Galassia Balocco.png
Apparsa in:
Super Mario Galaxy
Mondo:
Sala Motori
Nemici:
Bowsermatic Piccino, Laser Sentinella, Barra Infuocata, Pippy, Kamek, Spara Fuoco, Amperino, Elettrorotaia, Congelotto, Polipoomba, Piante Spinose, Don Box
Boss:
Talpone Soldato
Descrizione (Super Mario Bros. Enciclopedia):
Una galassia piena di giocatolli e dolci!
Superstelle:
IconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaCometaRapida.pngIconaCometaViola.pngIconaSuperstella.png

La Galassia Balocco è una Galassia apparsa in Super Mario Galaxy, può essere raggiunta tramite la Sala Motori dell'Osservatorio Cometa dopo aver raccolto 40 Superstelle. Come implica il nome questa galassia è caratterizzata dalla presenza di molti giocattoli e dolci che costituiscono molti dei pianeti presenti, è presente perfino un pianeta che ha l'aspetto di Mario e Luigi su Super Mario Bros..

Descrizione

La Galassia Balocco è composta da molti pianeti, alcuni di loro sono giocattoli, dolci e altri elementi che riguardano i bambini. Lo sfondo di questa galassia rappresenta una stanza dei giochi molto colorata, su ogni parete c'è una finestra dove si vede attraverso un cielo stellato, il pavimento e il soffitto sono composti da tappeti di gomma a puzzle colorati.

Pianeti

Pianeta iniziale

Pianeta Iniziale.png

Il pianeta da cui iniziano tutte le missioni della galassia (tranne quelle delle comete burlone). E' composto da due blocchi collegati dai binari di due trenini giocattolo, su questi trenini sono presenti Capitan Toad e Toad Blu, la posizione della Maxistella Lancio cambia in base alla missione giocata.

Pianeta meccanico

Pianeta Meccanico.png

Il secondo pianeta esplorabile durante la prima missione. E' composto da vari blocchi, collegati da un passaggio nel mezzo. Su di esso sono presenti varie viti, ingranaggi, ventole e ciminiere. È presente anche un pavimento speciale rosa che altera la forza di gravità finché ci si cammina sopra.

Pianeta dei nastri trasportatori

Pianeta dei nastri trasportatori.png

Il terzo pianeta esplorabile della prima missione, è composto da diversi blocchi giocattolo collegati tra loro da dei nastri trasportatori. Qui è possibile ottenere il primo Fungo Molla del gioco, che semplifica l'esplorazione della zona, permettendo di raggiungere anche le zone più alte.

Pianeta pranzo

Pianeta Pranzo.png

Il quarto pianeta esplorabile della prima missione, è composto da un piatto con una forchetta, un cucchiaio, diverse rocce distruttibili con lo schianto a terra e un barattolo al cui interno è presente la Maxistella Lancio.

Pianeta di Bowsermatic

Bowsermatic SMG.png

Un pianeta che ha come base un gigantesco nastro trasportatore su cui si trova Bowsermatic. Per liberare i Tuttofare intrappolati all'interno del robot bisogna scalarlo e distruggerlo gradualmente, su di esso è presente lo stesso pavimento speciale del pianeta meccanico ma di colore verde, dopo averlo distrutto rimane solo il nastro trasportatore.

Pianeta elettrico con vite

Pianeta Elettrico con vite.png

Il secondo pianeta visitabile durante la seconda missione, è un pianeta a forma di cubo con un enorme vite, un enorme ingranaggio e molte Elettrorotaie. Per lasciare questo pianeta bisogna trovare gli Spicchi Stellari nascosti in giro.

Pianeta di Mario/Luigi

Pianeta di Mario e Luigi.png

Il terzo e ultimo pianeta esplorabile durante la seconda missione, è un pianeta che rappresenta Mario nella sua forma classica di Super Mario Bros., è composto da lava, pannelli gialli rotanti e Pannelli Adieu. La parte opposta rappresenta invece Luigi, ma invece della lava c'è della melma verde che fa perdere subito una vita se si cade dentro.

Percorso ghiotto

La prima parte del percorso ghiotto

Il secondo pianeta esplorabile durante la seconda missione, è un percorso fatto di dolci da attraversare con Mario Molla. Si inizia da una girella, poi bisogna scalare due torte e dopo si deve attraversare un nastro trasportatore dove sono fissate delle tavolette di cioccolato, attraversato il nastro si atterra su un piatto con una fetta di torta posto più in basso, subito dopo bisogna attraversare una torta rotante piena di buchi e forchette con al centro un Buco Nero, infine si deve raggiungere la Stella Lancio situata vicino a una tavoletta di cioccolato bianco.

La seconda parte del Percorso ghiotto

Percorso gelato

Percorso Gelato.png

Il terzo pianeta esplorabile durante la terza missione, è un percorso fatto di dolci freddi e ghiaccio. Si inizia da un gelato, dopo bisogna scalare e attraversare dei ghiaccioli, dopodichè si deve superare un baratro sopra dei lecca-lecca rotanti evitando i laser sparati da un Laser Sentinella, dopo bisogna attraversare delle piattaforme di ghiaccio piene di cristalli e Polipoomba, successivamente si deve superare un altro baratro come poco fa, infine si raggiunge una piattaforma di ghiaccio piena di cristalli con un blocco di roccia dove sopra c'è un Cannone Target che conduce alla Maxistella Lancio.

Pianeta torta di compleanno

Pianeta Torta di compleanno.png

Il quarto pianeta esplorabile durante la terza missione, è un enorme torta di compleanno, completa di candeline, regali e un fiocco. Su un lato della torta c'è una scalinata di cucchiai per salire, sopra la torta sono presenti: cristalli, Bowsermatic piccini,Toad Giallo e Toad Verde. In basso a sinistra della scalinata c'è un cucchiaio con un Tubo Warp che conduce ad una stanza segreta.

​Pianeta torta

Pianeta Torta.png

L'ultimo pianeta esplorabile della terza missione, è un enorme torta di frutta con un nastro merlettato bianco alla base. E' collegata ad una piattaforma e a un muffin tramite due ponti, sopra ci sono Monete, Bowsermatic piccini e un Fungo Energia. Al centro c'è un barattolo pieno di caramelle con ai lati due spara fuoco, qui si svolge la lotta contro un Talpone Soldato al comando di un cannone spara-palle elettriche.

Missioni

In questa galassia sono presenti sei missioni:

Nome Immagine Descrizione
IconaSuperstella.png
Bowsermatic, il malvagio d'accaio
IconaSuperstella.png
Mario/Luigi incontra Mario
IconaSuperstella.png
Boing boing sul percorso ghiotto
Simbolo Cometa Rapida2.png
Modalita rapida! Pannelli Alternati!
IconaCometaViola.png
Luigi e le Monete Viola
IconaSuperstella.png
Catena di pannelli alternati

Livelli e missioni di Super Mario Galaxy
Galassia Surfing-Mania IconaSuperstella.png A tutto Surf!
Galassia Bolla-Mania IconaSuperstella.png Mega Bolla Shock
Advertisement