Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 667
pagine
Ehi, fratellone! Se non ce la fai a completare una pagina, puoi usare il mio template!
La pagina o la sezione è ancora in costruzione. Aiutaci a migliorarla!
SMM2Luigi.png
Galassia Adieu
Adieu.png
Apparsa in:
Super Mario Galaxy
Mondo:
Bagno
Boss:
-
Superstelle:
IconaSuperstella.png

La Galassia Adieu è una Galassia di Super Mario Galaxy situata nel Bagno. Per poterla raggiungere serve l'energia di diciotto Superstelle.

Aspetto

La Galassia Adieu è una galassia molto piccola, costituita principalmente da Piattaforme Adieu e da solo un pianeta vero e proprio. I pianeti della galassia sono elencati di seguito:

Pianeta Iniziale

Il Pianeta Iniziale.

Il Pianeta Iniziale è formato da due piattaforme sospese nell'aria collegate da tanti Pannelli Adieu. Sulla prima piattaforma è presente un Toad, e da lì parte una scia di Astroschegge che va a congiungersi alla seconda piattaforma. Sull'ultimo Pannello Adieu è presente un Blocco ? e sotto di lui una Stella Lancio.

Pianeta Adieu

Mario sul Pianeta Adieu.

Il Pianeta Adieu è il solo pianeta vero e proprio della galassia. E' un pianetino particolare, di forma poligonale e costituito esclusivamente da Pannelli Adieu. Appena arrivato Mario dovrà iniziare a prendere le Note Arcobaleno, e una volta prese tutte, il buco nero all'interno del pianeta diverrà una Superstella.

Superstelle

Corsa Folle a Suon di Musica ♪

Corsa Folle a Suon di Musica ♪
Coi.jpg
Apparso in:
Super Mario Galaxy
Mondo:
Galassia Adieu
Precedente:
-
Successivo:
-

Questa è l'unica missione presente nella Galassia Adieu. Il livello si apre con l'arrivo di Mario sul sentiero del Pianeta Iniziale, dove sono presenti anche alcuni Toad della Truppa Toad che avvertono l'idraulico del pericolo dei Pannelli Adieu. Seguendo il percorso fatto di pannelli e Astroschegge, Mario può raggiungere un Blocco ? pieno di Monete e, dopo aver fatto scomparire il pannello sotto di lui, può raggiungere tramite una Stella Lancio il Pianeta Adieu. Una volta atterrati, si devono raccogliere tutte le Note Arcobaleno che compariranno sul pianeta facendo attenzione al buco nero nel nucleo e ai Pannelli Adieu. Una volta ottenute tutte le note, compare la Superstella che va a posizionarsi al posto del buco nero.

Nemici

Pianeti Visitati

Curiosità

  • Il Pianeta Adieu compare anche nella missione segreta della Galassia Circuito Oceanico.
  • Il nome della missione ha la stessa forma grammaticale delle missioni a tempo della Cometa Burlona di Super Mario Galaxy 2.
    • Nonostante questo, la missione della Galassia Adieu non è a tempo.
  • Il nome della galassia prende significato dal fatto che ogni volta che Mario cammina sui pannelli, questi spariscono lentamente.

In Altre Lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera francese.png
Francese
(NOE) Limbes
Jap.png
Giapponese
バンバンバニッシュギャラクシー
Banban Banisshu Gyarakushī
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Hurry-Scurry Galaxy
Bandiera spagnola.png
Spagnolo
Galaxia Huy Huy Huyuyuy
Livelli e missioni di Super Mario Galaxy
Galassia Surfing-Mania IconaSuperstella.png A tutto Surf!
Galassia Bolla-Mania IconaSuperstella.png Mega Bolla Shock
Advertisement