FANDOM

Nome non ufficiale
Template:Infobox-NemicoPM&PM2Fuzzipede (traducibile in Stordipede) è un personaggio e miniboss di Paper Mario.

Aspetto

E' uno Stordino violaceo con le labbra gialle, le guance rosa e gli occhi piccoli. Parla con un accento dell'America del Sud.

Storia

Lo si può trovare al Porto di Borgofungo assieme a Fishmael, che prova semrpe ad usarlo come esca.

Dopo la sconfitta di Tipo Mostrine, Mario, su avvertimento di Twink, decide di andare a Lavalava Island, dove si trova Astrina. Al molo, Mario trova una gigantesca Balena con un mal di stomaco che gli offre un passaggio a Lavalava se gli curerà il dolore.

Mario entra nella Balena. Essendo buio, Mario usa Watt per vederci meglio e trova Fuzzipede, impazzito, nel ventre e la battaglia ha inizio.

Fuzzipede non è un banale Stordino: se colpisce Mario, questi non potrà usare il Martello o il salto. Essendo anche buio, nessun compagno al di fuori di Watt, potrà colpirlo.

Fuzzipede spiega che Fishmael lo aveva usato come esca ed era stato mangiato. Usciti fuori dallo sfiatatoio, Fuzzipede e la Balena ringraziano Mario e lo Stordino scappa via. Mario potrà ritrovarlo tra le casse del porto.

Curiosità

  • Essendo la lotta al buio, nemmeno Goombario potrà usare su di lui la mossa Enciclopedia.
PMlogo

Stream the best stories.

Get Disney+