FANDOM

Da non confondere con il Fungo Scatto Dorato o il Fungo d'Oro.

Fungo Dorato
Fungo Dorato
Descrizione: Un Super Fungo dorato
Uso o Funzione: Dona 50 Monete
Prima Apparizione: New Super Mario Bros. 2 (2012)
Ultima Apparizione: Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition (2015)

Il Fungo Dorato (Golden Mushroom in inglese) è un nuovo oggetto introdotto in New Super Mario Bros. 2, insieme al Blocco Dorato e al Fiore Dorato.

Aspetto

Il Fungo Dorato ha l'aspetto di un normalissimo Super Fungo, ma tutto di colore oro sfavillante, con i pois oro scuro.

Storia

Serie Super Mario

Super Mario World

Beta SMW Fungo Dorato

Sprite Beta del Fungo Dorato

I Funghi Dorati dovevano originariamente apparire in Super Mario World, ma furono poi scartati per ragioni sconosciuti. Valgono una vita extra, come il Fungo 1-Up.

New Super Mario Bros. 2

NSMB2 Fungo Dorato

Artwork del Fungo Dorato in New Super Mario Bros. 2

I Funghi Dorati compaiono in New Super Mario Bros. 2 nella modalità Febbre dell'Oro e rimpiazzano i Funghi 1-Up. Quando Mario li tocca, riceve 50 monete (100 se è Mario Dorato). Non presente la corona delle sue apparizione nella serie di Mario Kart, e i colori sono invertiti, con i puntini più scuri del resto del fungo.

Captain Toad: Treasure Tracker

In questo gioco sono piuttosto rari, di solito nascosti. Si comportano allo stesso modo di New Super Mario Bros. 2, dobe conferiscono a Toad o a Toadette delle monete. Possiedono anche lo stesso aspetto da quel gioco.

Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition

In questo gioco, vengono ottenuti dai Blocchi ? dopo aver sconfitto dei nemici con una combo 10+. È presente anche una variazione, il Grande Fungo Dorato.

Stream the best stories.

Get Disney+