FANDOM

Fungo ?
Fungo Interrogativo
Descrizione: Un super fungo con un punto interrogativo
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Cosplay
Prima Apparizione: Super Mario Maker (2015)
Il Fungo ? (o Fungo Misterioso) è un nuovo potenziamento apparso in Super Mario Maker.

Descrizione

E' un Super Fungo con un punto interrogativo (come quello dei blocchi) sul davanti.

Se Mario lo tocca, diverrà Mario Cosplay: se al fungo è stato segnato un costume, che il creatore del livello è in possesso, il giocatore del livello verrà trasformato nello specifico personaggio, in caso contrario, il giocatore del livello verrà donato un costume fra quelli in suo possesso.

Sostituisce i potenziamenti speciali (come la Foglia, la Piuma e il Fungo Elica) negli scenari di Super Mario Bros..

Anche se Mario è piccolo sotto l'effetto del Fungo ?, sarà capace di rompere i blocchi e di subire un colpo senza morire dal nemico, perdendo solo il costume.

Ogni costume ha degli sprites modificati (o provenienti da altri giochi) per saltare, correre/camminare, accucciarsi, frenare, nuotare, arrampicarsi e per mettersi in posa (se il giocatore preme il tasto su). Ogni costume ha un suono particolare, sia per la morte che per la vittoria, tratto dal suo videogioco di provenienza (chi non ne avesse, avrà gli stessi temi di Mario) pochi, inoltre potranno anche emettere dei versi o parlare in base all'azione.

Nella versione Nintendo 3DS sono stati rimossi, ma i Kamek Giganti sono in grado di farli apparire.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
SpagnoloChampiñón ?Fungo ?
FranceseChampignon mystèreFungo mistero
IngleseMystery MushroomFungo Mistero