FANDOM

Fulmine (kart)
MK8 Fulmine
Vantaggi: Peso, oggetti (MKDS)
Velocità, maneggevolezza (MK7)
Velocità, peso (MK8 e MK8D)
Svantaggi: Derapata, maneggevolezza, miniturbo (MKDS)
Accelerazione, fuori strada (MK7 e MK8)
Accelerazione, maneggevolezza e fuori strada (MK8D)
Apparso in: Mario Kart DS
Mario Kart 7
Mario Kart 8
Mario Kart 8 Deluxe

Il fulmine è il kart principale di Mario in Mario Kart DS. Ritorna poi in Mario Kart 7, in Mario Kart 8 e infine in Mario Kart 8 Deluxe. È un kart bianco che si estende in lunghezza, con una striscia rossa disegnata sulla parte anteriore e un grande motore nella parte posteriore con quattro tubi di scappamento. Compare nella cover di Mario Kart DS, e fa riferimento alla Honda RA272Formula One car. È il primo veicolo nella serie ad avere un design di una vera macchina da corsa, cosa che va persa nei giochi successivi dove ve ne sono pochi che seguono questo stile. Il fulmine ha un rumore del motore molto più forte rispetto agli altri Kart, con l'Ala P che a volte riesce a pareggiarlo.

Storia

Mario Kart DS

MarioKartDSMario

Mario sul Fulmine

Il fulmine compare come kart principale di Mario Kart DS. Come il Kart standard, possiede della statistiche bilanciate e ha una buona velocità, buona maneggevolezza, buono slittamento, più o meno buona accelerazione e ottimi oggetti e ottimi peso. È uno dei kart più pesanti del gioco, alla pari con la Tagliavento, il Turboreale, il DK Standard, il WL Standard, la Bruta e la Wamoto. La sua velocità è alla pari con il MR Standard, l'Ovomobile, il DS Standard e la Floromobile. La sua accelerazione viene condivisa con il MR Standard, il LG Standard, la Tagliavento, la Turboreale, il PC Standard e la Danzerina.

La sua maneggevolezza è alla pari col PC Standard, la Principessa, il WR Standard, la Bruta, la Danzerina, il Turbotrattore e la Wamoto. Il suo slittamento è alla pari col MR standard. Per fare in modo che ogni personaggio possa utilizzare il kart, il giocatore deve ottenere tutti i trofei d'oro nella modalità Speculare. Daisy e Waluigi possono utilizzare il kart dopo aver ottenuto i trofei d'oro Nitro o Retro nella modalità 150cc.

Mario Kart 7

Il fulmine compare nuovamente in Mario Kart 7 come un veicolo sbloccabile e molto più potente. Riceve più velocità e maneggevolezza, ma la sua accelerazione e fuoristrada diventano meno potenti. Il fulmine e alla pari con il Blu Blu 7 e con la Bananauto per avere l'accelerazione minore dei pezzi di kart. Però, è alla pari con il Blu Blu 7, il Cetriolampo e il Diabolide per essere i kart più veloci ad avere un maneggevolezza positiva e non avere un impatto negativo nella statistica della velocità in aria. Ha ora un motore a quattro uscite. Mario controllato dalla CPU verrà visto spesso utilizzare questo pezzo di Kart.

Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe

YoshiKart8colFulmine

Yoshi col Fulmine in Mario Kart 8

Il fulmine ritorna ancora una volta in Mario Kart 8 come parte del pacchetto scaricabile The Legend of Zelda x Mario Kart 8. Utilizza le stesse identiche statistiche del Mach 8, lo Sportento, l'Autobolide GP, il Kart d'oro e l'Ala P. Il design rimane lo stesso del capitolo precedente, appare per il moto che è più largo e più visibile insieme ai tubi di scappamento.

In Mario Kart 8 Deluxe può essere sbloccato casualmente collezionando monete, e le sue statistiche sono state alterate in modo da ridurre la velocità sott'acqua, in aria, l'accelerazione e tutte le statistiche della maneggevolezza. Le statistiche del mini turbo vengono alterate e viene aumentato il fuori pista. Adesso condivide le sue statistiche con l'Autobolide GP e l'Ala P.

Statistiche

Mario Kart DS

  • Velocità: 6/10
  • Accelerazione: 7/10
  • Peso: 7/10
  • Maneggevolezza: 5/10
  • Slittamento: 5.5/10
  • Oggetti: 10/10

Mario Kart 7

  • Velocità: +0.5
  • Velocità sott'acqua: -0.5
  • Velocità in aria: 0
  • Accelerazione: -0.5
  • Peso: 0
  • Maneggevolezza: +0.25
  • Maneggevolezza sott'acqua: 0
  • Maneggevolezza in aria: 0
  • Fuori strada: -0.25
  • Miniturbo: 0
  • Stabilità: 0
  • Derapata: 0

Mario Kart 8

  • Velocità: +0.5
  • Velocità sott'acqua: +0.25
  • Velocità in aria: +0.5
  • Velocità in antigravità: +0.25
  • Accelerazione: -0.25
  • Peso: +0.25
  • Maneggevolezza: 0
  • Maneggevolezza sott'acqua: 0
  • Maneggevolezza in aria: 0
  • Maneggevolezza in antigravità: -0.25
  • Fuori strada: -1
  • Miniturbo: -0.5

Mario Kart 8 Deluxe

  • Velocità: +0.5
  • Velocità sott'acqua: -0.5
  • Velocità in aria: -0.25
  • Velocità in antigravità: +0.25
  • Accelerazione: -0.75
  • Peso: +0.25
  • Maneggevolezza: -0.5
  • Maneggevolezza sott'acqua: -0.25
  • Maneggevolezza in aria: -0.75
  • Maneggevolezza in antigravità: -0.25
  • Fuori strada: -0.5
  • Miniturbo: -0.75

Galleria

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
GiapponeseBダッシュ
B dasshu
B Scatto
SpagnoloRayo GTIRaggil GTI, GTI è la sigla per Gran Turismo Inyección (Gran Turismo Injection)
FranceseIntrépideIntrepido
OlandeseSprinterSprinter
TedescoBolideMacchina da corsa
IngleseB Dasher-
PortogheseTurbólideUn combinazione di Turbo e Bólide (Macchina da corsa)
RussoТурбо B
Turbo B
Turbo B
CoreanoB대시
B Daesi
B Dash