FANDOM

Fuffi
Fuffi
Specie: Cane (Shih Tzu)
Luogo d'origine: Animal Crossing
Schieramento: Tortimer (precedentemente) Abitante
Debutto in: Animal Crossing: New Leaf
Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Fuffi (in inglese Isabelle) è un personaggio apparso nella serie di Animal Crossing, come assistente del sindaco della città. Appare in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U come Trofeo Assistente, in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe come pilota e in Super Smash Bros. Ultimate come lottatrice.

Aspetto

Fuffi è una Shih Tzu dal pelo biondo. Indossa spesso una maglietta a maniche corte bianca sotto un gilet di lana a scacchi verdi e una gonna blu.

Super Mario Maker

Fuffi appare come costume per Mario Cosplay. Ha due versioni: quella con il completo classico e quella con una giacca beige.

Mario Kart 8 + Deluxe

Tramite DLC, Fuffi e l'Abitante diventano parte dei piloti di Mario Kart. Con loro viene anche la pista Animal Crossing. Fa parte della categoria dei leggeri.

Super Smash Bros.

Emblema AnimalCrossing
Personaggio Super Smash Bros.
Fuffi

FuffiWU

FuffiU

Serie di Appartenenza: Animal Crossing
Specie: Cane
Apparizioni: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Super Smash Bros. Ultimate
Mosse:
Standard: In saccoccia
Lato: Canna da pesca
Su: Palloncini e un'altalena
Giù: Gironio interrato
Smash Finale: Municipio dei sogni

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Fuffi compare come Trofeo Assistente in questi due giochi dove, quando evocata, si mette in secondo piano dell Scenario e lancia della frutta a colui/colei che l'ha evocata.

Fuffi ha anche due trofei nella versione 3DS e uno in quella per Wii U.

Fuffi è anche un costume per il Fuciliere Mii.

Super Smash Bros. Ultimate

Fuffi entra in battaglia in Smash con mosse simili a quelle dell'abitante, ma non identiche da renderla un suo Clone.

Attacchi Speciali

In saccoccia!

Come l'Abitante, Fuffi mette in tasca un attacco come il raggio di Mega Man, per poi usarlo contro gli avversari.

Canna da pesca

Fuffi tira fuori una canna da pesca e afferra un avversario e lo può lanciare dove vuole. Ha una funzione simile alla presa di qualcuno, ma può essere usata anche come l'Artiglio di Link e l'Ammazzavampiri di Simon per aggrapparsi alle sporgenze.

Palloncini e altalena

Mentre Abitante indossa un casco e vola con due palloncini nel pieno stile del Balloon Fighter, Fuffi usa una altalena legata a due palloncini rossi con la forma di orecchie da coniglio. Sembra funzionare alla stessa maniera del Balloon Fight di Abitante. Quando poi i palloncini non possono più restare, Fuffi cade a terra tenendosi la gonna.

Gironio interrato

Mentre Abitante pianta un seme, lo fa germogliare in un albero e poi lo taglia davanti ad un avversario, Fuffi interra un Gironio e, a comando, lo fa volare verso l'alto, colpendo chi è sopra la sua traiettoria ed esplodendo (logicamente, non sembra essere una cosa a tempo illimitato come il Giardiniere di Abitante).

Municipio dei sogni

Lo Smash Finale di Fuffi. Intorno al nemico viene costruita da Tom Nook, Marco e Mirco una mini versione del municipio della città che poi esplode causando gravi danni.

Pofili e statistiche

Nome Immagine Wii U Immagine 3DS Gioco Descrizione
Fuffi FuffiWU Fuffi3DS1 3DS Animal Crossing: New Leaf Fuffi è la segretaria del sindaco, e non ci potrebbe essere candidata migliore! Beh, forse sì... Ma lei sa sempre tutto quello che accade in città. La sua frangia e la crocchia di capelli la fanno assomigliare ad uno shin-tzu. Sarà mica perché Fuffi è una... shin-tzu? Ha anche un fratello gemello, Fofò.
Fuffi (vestito invernale) - Fuffi3DS2 - Il verde quadrettato che porta nei mesi caldi le sta a meraviglia! E quando arriva il freddo, il suo maglione giallo senape è di un'eleganza indescrivibile, anche se potrebbe ispirare nostalgia per i colori brillanti della primavera! Non in Fuffi, però: il suo buonumore non viene influenzato dalle basse temperature!

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseしずえ
Shizue
"Fiume Calmo" letteralmente. È assonante con il termine Shih Tzu, la specie canina di cui fa parte.
SpagnoloCanelaCanella, nome forse dovuto alla presenza della parole "Cane-"
FranceseMarieMaria. Probabile battuta sul termine Mairie (Municipio)
OlandeseIsabelleDall'inglese
TedescoMelindaNome comune
IngleseIsabelleIsabella
PortogheseIsabelleDall'inglese
RussoИзабелла
Izabella
Dall'inglese
Coreano여울
Yeo'ul
"Rapide (di un fiume)" lettaralmente

Curiosità

  • Fuffi ha 19 dottorati in ingegneria.