Fratellicottero
Dropchopper
Effetto: Mario e Luigi si aggrappano ad un'elica e attaccano il nemico dall'alto
PA Necessari: 7
Si ottiene: prendendo 10 Tasselli Attacco a Pigiamonte
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros.
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros.
Il Fratellicottero (Dropchopper in inglese) è un Attacco Fratelli apparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros. e, in seguito, anche in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Nel primo gioco si può utilizzare dopo aver raccolto tutti i 10 Tasselli Attacco di Pigiamonte, costa 7 PA ed è selezionabile tra gli Attacchi Fratelli di Luigi.

Funzionamento

Una volta selezionato l'attacco, Luigi tirerà fuori un oggetto circolare blu con sopra un'elica gialla, poi il giocatore deve inclinare il 3DS (in Mario & Luigi: Dream Team) o il control pad (in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.) per direzionare l'elicottero verso uno dei due fratelli e farli aggrappare ad esso, usando il tasto A per Mario e B per Luigi. Se entrambi gli idraulici riescono a prenderlo allora l'elica porterà i fratelli molto in alto, in seguito apparirà un mirino che dovrà essere direzionato contro il nemico selezionato e bisognerà premere il pulsante del fratello più in alto per pestare il nemico; l'impatto produrrà un'onda d'urto che danneggerà tutti i nemici a terra.

Se i fratelli non riescono a prendere l'elicottero, l'attacco si concluderà. Se invece viene afferrato solo da un fratello, l'attacco sarà più debole.

Curiosità

  • Se il nemico è infuocato o possiede aculei, l'attacco andrà lo stesso a buon fine.