Fratelli ruota
Fratelliruota
PA Necessari: 6 (Modalità 1 e 2)
4 (Modalita 3)
Non efficace su: I nemici appuntiti
Si ottiene: Con la pergamena 1 con il minigioco del Twomp nella grotta dei Fratelli Fabbro
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser
Fratelli ruota è uno degli attacchi speciali in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake.

Eseguimento

La mossa inizia con Luigi che si tuffa verso Mario. Il giocatore deve tenere premuto GBA A finché non appare un bersaglio sopra il nemico selezionato. Trascorso un certo tempo, Mario lancia Luigi, che colpisce il nemico con i piedi, premendo GBA B poco prima del impatto (GBA A > GBA B).

Versione avanzata

Nella versione avanzata, inizialmente è uguale alla mossa base. Dopo che Luigi ha colpito il nemico, bisogna premere GBA A, e Mario si unirà a Luigi a mezz'aria e insieme gireranno contro il nemico, premendo GBA A e GBA B ripetutamente. Questo attacco ha la possibilità di rubare oggetti, vestiti e tessere (GBA A > GBA B > GBA A > GBA A e GBA B). Questa mossa si sblocca facendo 10 volte la mossa base con successo.

Differenza nel remake

Nella versione avanzata, Luigi si ferma dopo la mossa base per aspettare Mario, e insieme si tuffano verso il nemico prendendosi per mano. Entrambi si schiantano verso il nemico e ruotano in un modo simile a un trapano, inoltre, rispetto a far cadere oggetti, vestiti e tessere, lasciano cadere anche qualche moneta in più.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseスイングブロス
Suingu Burosu
Dall'inglese
SpagnoloSalto con GolpeSalto con Colpo
FranceseTourne FrèresFratelli Giro
TedescoSchwungbrüderFratelli Impulso
IngleseSwing Bros.Fratelli Altalena