Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 665
pagine
Fratelli ciclone
Fratelliciclone.jpg
Effetto:
Luigi colpisce i nemici con il martello, mentre gira.
PA Necessari:
8
Ottenibile da:
Con la pergamena 2 con il minigioco del Twomp nella grotta dei Fratelli Fabbro
Prima apparizione:
Mario & Luigi: Superstar Saga
Ultima apparizione:
Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Fratelli ciclone è uno degli attacchi speciali in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake.

Eseguimento

La mossa inizia con Luigi che colpisce Mario con il martello premendo B. Premendo ripetutamente il tasto A, Mario inizia a girare su se stesso e Luigi gli salta sopra sulla sua testa. Dopo che il nemico è stato colpito, il giocatore può usare la croce direzionale per sceglierne un altro o lasciarlo da solo per continuare a colpire lo stesso nemico. Il numero di colpi possibili è uguale al numero di volte in cui “Bene!” appare sullo schermo più uno. Se compiono tre “Bene!, sarà consentito colpire il nemico quattro volte. (B > A).

Versione avanzata

Nella versione avanzata, aggiunge un colpo in più alla fine della mossa. Per farlo bisogna premere B dopo l’ultimo colpo. Allora Mario e Luigi si alzeranno in piedi e, premendo A al momento giusto permetterà a Luigi di dare un ultimo colpo finale. La mossa può anche stordire il nemico, se eseguita correttamente. Questa mossa si sblocca facendo 21 volte la mossa base con successo (B > A).

Advertisement