Formispino
Formico Spinoso Screenshot - Super Mario 3D World
Specie d'origine: Formico
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)
Il Formispino è una variante dei Formichi, apparsa solo in Super Mario 3D World.

Apparizioni

Super Mario 3D World

Compaiono per la prima volta nel Mondo 4-1, Covo dei Formichi. Il loro aspetto è quasi identico a quello dei normali Formichi con la sola differenza che indossano un elmetto di colore rosso con una punta, simile al guscio delle Punginelle o all'elmetto dei Goombistrici. Nonostante ciò, è possibile saltare su di essi mentre camminano in verticale su di una parete. Per sconfiggerli si può usare il graffio di Mario Gatto, il colpo della coda di Mario Tanuki, lo Schianto a terra o un qualsiasi tipo di oggetto.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

I Formispini tornano in Mario & Luigi: Paper Jam. Appaiono nell'area sotterranea dell'Arcipelago dei Gemelli. Come in Super Mario 3D World si trovano gruppo, persino sulla mappa. In battaglia attaccano correndo contro i tre personaggi, oppure disponendosi in fila e saltando uno dopo l'altro su Mario, Luigi o Mario di carta. Attaccandoli è possibile far perdere loro l'elmetto, rendendoli dei normali Formichi e dimezzando così la loro difesa. Quando perdono l'elmetto, oltre ad avere un dimezzamento della difesa, nell'attacco in cui si dispongono in fila per attaccare un personaggio, invece di saltare, continuano a camminare fino a scontrarsi con questo.

Some of the links below are affiliate links meaning, at no additional cost to you, Fandom will earn a commission if you click through and make a purchase.

Stream the best stories.

Some of the links below are affiliate links meaning, at no additional cost to you, Fandom will earn a commission if you click through and make a purchase.