FANDOM

Folletti
626px-Green Guy
Sottospecie: Fuzz, Spud, Squeak, Beaker, Scram, Dovo, Spook
Specie correlate: Fate
Schieramento: Wario
Luogo d'origine: Isola Cucina
Membri Conosciuti: Bukkoro, Nekkoro
Debutto in: Wario's Woods
Ultima Apparizione: Wario World
“Ciao, Wario! Ti stavamo aspettando. Ho delle bruttissime notizie: il malvagio Gioiello Nero che hai raccolto, si è risvegliato per colpa della tua avidità che ha creato un aura negativa dentro il tuo castello. Ora accadranno cose terribili, è vero!”
Folletto, Wario World

I Folletti sono degli alleati di Wario.

Aspetto

Inizialmente, in Wario's Woods hanno un aspetto simili a frutti, ortaggi colorati, rassomigliando più come spiritelli che come esserini minuti.

In Wario World hanno un aspetto pressoché normale: umanoide con le scarpe e i vestiti fatti di radici, rami e foglie.

Storia

Wario World

Dopo aver appena eretto il suo castello (quindi subito dopo gli eventi di Wario Land: Super Mario Land 3), uno dei tesori di Wario, il Gioiello Nero, mostra la sua vera forma, un diamante demoniaco che rimpicciolisce Wario e distrugge il castello.

Wario trova aiuto nei folletti dell'Isola Cucina. Essi spiegano che migliaia di anni fa avevano fermato il Gioiello Oscuro e l'avevano messo a dormire, ma che l'avidità di Wario lo aveva risvegliato.

Wario parte per salvare quanti più folletti riesce in modo da poter fermare il potere del Gioiello e riprendersi la sua dimora, che gli verrà ricostruita dai folletti e, come per i tesori di Denpū, la quantità dei folletti è proporzionale alla bellezza del castello. Da quel giorno, Wario ha dei nuovi alleati.

Wario's Woods

Tempo dopo, Wario attacca il Bosco Pacifico assieme a dei nuovi alleati, essi mandano i folletti in avanscoperta a distruggere dall'interno tutti gli alberi della foresta, cosicché poter demolire il bosco. Toad, Strutzi e la Fata del Bosco, fermeranno i Folletti con le Bombe e i Diamanti e la sconfitta costerà cara a Wario che perderà il suo prezioso castello.

Ore Dayo! Wario Dayo!

Nello spin-off di Super Mario-Kun, i folletti compaiono nei primi due volumi nella storia dedicata a Wario World. Compaiono unicamente due folletti importanti: Nekkoro, che accompagnerà Wario per il tragitto e lo aiuterà, e Bukkoro, un Folletto-Maiale che si rivela essere una fusione di tutti i folletti a seguito di una maledizione del Gioiello.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseネッコロ
Nekkoro
?
TedescoWichtlingGnomino
IngleseSpritelingFollettino

Stream the best stories.

Get Disney+