4 605
pagine
Fiore Boomerang
Fiore Boomerang - Super Mario 3D World.png
Artwork di un Fiore Boomerang in Super Mario 3D World
Uso o funzione: Trasforma Mario in Mario Boomerang
Debutto in: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Descrizione (Super Mario Bros. Enciclopedia):
Un fiore con la corolla a forma di Boomerang

Il Fiore Boomerang (Boomerang Flower in inglese) è un nuovo Power-Up, che compare in Super Mario 3D Land e in Super Mario 3D World e come nuovo item in Mario Kart 8.

Aspetto

Il Fiore Boomerang è basato appunto su un fiore, con un design simile a quello del Fiore di Fuoco o del Fiore di Ghiaccio. Infatti, lo stelo è uguale a quello degli altri power-up fiori, così come le due foglioline ai lati. L'unica differenza è che presenta una corolla a forma di Boomerang, su cui è disegnata una striscia blu.

Poteri Dati

Il Fiore Boomerang trasforma Mario in Mario Boomerang, e come potere gli conferisce di lanciare un Boomerang blu alla volta. Eseguendo una tecnica particolare, si possono ottenere delle vite, colpendo nemici a ripetizione col Boomerang.

Storia

Super Mario 3D Land

Il Fiore Boomerang nello Slot Oggetti in Super Mario 3D Land

Il Fiore Boomerang si trova solamente in questo gioco, e lo si può ottenere per la prima volta all'inizio di un livello desertico. Lo si può trovare, naturalmente, nei Blocchi ? oppure sconfiggendo un Boomerang Bros., da cui salterà fuori non appena il nemico sarà scomparso. Compare in diversi livelli desertici, con Marghibruchi, Sabbiabruti e ovviamente dei Boomerang Bros..

Super Mario 3D World

Nel trailer è possibile vedere Mario Boomerang, implicando quindi la presenza di questo oggetto.

Mario Kart 8

In Mario Kart 8, riappare il Fiore Boomerang come, per la prima volta nella serie, un item usabile (assieme alla Pianta Piranha e il Super Clacson)

Curiosità

  • La "faccia" di questo fiore è bianca con una striscia blu, mentre i Boomerang lanciati da Mario hanno i colori invertiti: sono blu con una striscia bianca.
  • Utilizzando il Fiore Boomerang, è possibile fare delle micidiali combo se si è circondati da nemici: infatti, basterà saltare per evitare il ritorno del Boomerang, ed esso continuerà a colpire i nemici finchè non si romperà.