FANDOM

Fiore
Fi
Descrizione: Un fiore coi petali bianchi
Uso o Funzione: Ricarica i Punti Fiore
Danno vite extra e chance ai minigiochi
Prima Apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe
Il Fiore (chiamato anche Fiore Ridente o Fiore Speciale) è un oggetto collezionabile della serie Yoshi's Island. I Fiori sono usati anche in alcuni giochi RPG come Paper Mario in qualità di unità di misura.

Storia

Serie Yoshi's Island

In Super Mario World 2: Yoshi's Island, Yoshi's Island DS e Yoshi's New Island ce ne sono cinque in ogni livello, e bisogna prenderli tutti per avere una Vita Extra, e si possono prenderli toccandoli o lanciando un uovo o un nemico contro di loro. Se collezionati, il Traguardo aumenterà le chance di avere la possibilità di accedere ad un minigioco per guadagnare vite extra.

Super Mario RPG: The Legend of the Seven Stars, Paper Mario e Paper Mario e il Portale Millenario

Fiore

Qui è uno oggetto che fa ricaricare Punti Fiore che servono per compiere gli attacchi speciali. Possono essere trovati all'interno di Forzieri ? (solo in Super Mario RPG) e alla sconfitta dei nemici. Possono essere ripristinati tramite lo Sciroppo Miele, lo Sciroppo Acero e il Royal Syrup.

Serie New Super Mario Bros.

Dei fiori possono essere visti sullo sfondo di diversi livelli a tema foresta o pianura. Se Mario compie un Salto a schianto o un Salto piroetta, delle monete possono uscire dai fiori.

Stream the best stories.

Get Disney+