Fiammetto Blu
3DwBluelavabuble.png
Specie d'origine: Fiammetto
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World (2013)
… Cosa? Ma che strano… C'è la descrizione per un essere simile,
ma non saprei dirti il nome.

Il soggetto trattato in questo articolo non possiede un nome italiano ufficiale, pertanto si utilizzerà quello inglese (o giapponese) o gliene verrà assegnato uno dagli utenti.
Goombella2.png

I Fiammetti Blu sono una sottospecie del Fiammetto, apparsi in Super Mario Galaxy, Super Mario Galaxy 2 e in Super Mario 3D World.

Storia

Super Mario Galaxy

Un Fiammetto Blu in Super Mario Galaxy.

In Super Mario Galaxy, i Fiammetti Blu appaiono per la prima volta nella Galassia Uovo durante la battaglia contro Re Kaliente. Re Kaliente chiama i Fiammetti Blu ad aiutarlo quando Mario lo colpisce per la seconda volta. Essi saltellano davanti a Mario per cercare di bruciarlo. Riappaiono nel Mondo Torrido di Bowser Jr. per aiutare Focoso Re Kaliente. Appaiono per l'ultima volta nella Galassia Passo Falso su un piccolo pianeta, e si trovano vicino ad una Stella Argento.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2, i Fiammetti Blu compaiono solamente nella Galassia dei Boss dove aiutano Re Kaliente a sconfiggere Mario. A parte questa piccola apparizione, i Fiammetti Blu non compaiono in nessun altro luogo.

Super Mario 3D World

I Fiammetti Blu fanno ritorno in questo gioco (dove compiono la loro ultima apparizione), e al contrario dei Fiammetti che fuoriescono dalla Lava, loro fuoriescono dal Criomagma.