FANDOM

Fata
Fate - Super Mario 3D World
Le sette Princifate in Super Mario 3D World
Membri Conosciuti: Princifate, Wanda, Fata (Wario's Woods)
Debutto in: Mario & Wario
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
Le Fate sono una specie che risiede nel Regno delle Fate, apparse in Super Mario 3D World. Tra le fate ce ne sono sette più importanti conosciute come Princifate, durante l'avventura vengono intrappolate da Bowser.

Descrizione

Fata Rosa

Le fate comuni, di colore rosa.

Aspetto fisico

Le Fate sono dei piccoli esserini dall'aspetto fiabesco con un piccolo corpicino, una testa grande in proporzione al corpo. Hanno dei piccoli occhi di colore nero e una bocca sottile. Sulla schiena hanno un paio di piccole ali. Ricodrano molto i Subcon.

Storia

Super Mario 3D World

In Super Mario 3D World, le Fate fanno la loro ultima apparizione, qui Bowser rapisce ed intrappola la Princifata Verde e le altre sei Princifate (le sovrane della loro specie), Mario, Luigi, Toad Blu e Peach dopo aver visto il rapimento della Princifata, decidono di aiutarla, iniziando così l'inseguimento di Bowser all'interno del Regno delle Fate.

Ognuna delle sette princifate è rinchiusa nell'ultimo livello di ogni mondo:

  • Mondo 1: Verde
  • Mondo 2: Gialla
  • Mondo 3: Blu
  • Mondo 4: Arancione
  • Mondo 5: Viola
  • Mondo 6: Turchese
  • Mondo 7: Rossa

Dopo averle salvate, però, Bowser le rapirà tutte di nuovo, rinchiudendole in un barattolo gigante e si dovrà andare nel suo Luna Park (ovvero il Mondo Bowser) e le si dovranno liberare. Appena arrivati al cospetto di Bowser, lui si trasformerà in Gatto e, battendolo, libereremo una volta per tutte le fate.

Inoltre, le fate rose, cioè la specie comune di fate, ci aiuteranno fornendoci indizi, timbri, e binocoli.

Stream the best stories.

Get Disney+