FANDOM

Questa pagina riguarda i fantasmi della serie di Pac-Man. Se cercavi i fantasmi della serie di Mario, clicca qui.
Fantasmi
FantasmiPM
Capo: Blinky
Comandanti Minori: Inky, Pinky, Clyde
Nemici: Pac-Man
Prima Apparizione: Pac-Man
Mario Kart Arcade GP (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

I Fantasmi (conosciuti nella serie animata come Ghost Gang) sono un quartetto di spettri di Pac-Land, nonché nemici giurati di Pac-Man.

Componenti

Blinky

Il capo del gruppo, è il fantasma rosso.

Inky

Il più furbo del gruppo, è il fantasma azzurro.

Pinky

L'unica femmina del gruppo e la più astuta, è il fantasma rosa.

Clyde

Il più tonto del gruppo, è il fantasma arancione.

Mario Kart Arcade GP

Mario Kart Arcade GP

Assieme ai suoi nemici Pac-Man e Ms. Pac-Man, Blinky appare come pilota in Mario Kart Arcade GP. In questa versione, Blinky ha un copro alto e ha le mani con dei guanti gialli. Lui e i suoi amici, in 8bit, compaiono nello sfondo di Pac-Labyrinth.

Mario Kart Arcade GP 2

Blinky, in questo gioco, fa parte della categoria dei leggeri, ottenendo anche più accelerazione e velocità.

Mario Kart Arcade GP DX

Blinky non è più giocabile, ma il suo classico sprite si può vedere in PAC-MAN Stadium.

Mario Kart 8/Mario Kart 8 Deluxe

Lo sprite di Blinky può essere visto dietro il costume di Pac-Man per il Mii.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

I Fantasmi compaiono come trofeo assistente in entrambe le versioni, ostacolo in PAC-MAZE e attacchi dello stesso PAC-MAN.

Come trofeo assistente e ostacolo si mettono a gironzolare in giro, seguendo ciascuno delle linee rette orizzontali o verticali, danneggiando chi li tocca, in PAC-MAZE, pero', se si prende una Pillola Energia, i fantasmi diverranno blu e quello che ha toccato la Pillola Energia potrà sconfiggerli.

Come attacchi smash, i Fantasmi vengono evocati da PAC-MAN che li sbatte contro gli avversari. Blinky è l'attacco Smash laterale, Inky è quello superiore e Pinky e Clyde quello inferiore. Inoltre c'è una provocazione in cui PAC-MAN si mette sdraiato a sentire musica mentre due piccoli Blinky e Pinky svolazzano sopra la sua testa, un'altra provocazione lo vede tirare fuori un Fantasma Spaventato.

Hanno quattro trofei in entrambe le versioni, ma nella versione 3DS ce né un quinto:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Fantasmi (PAC-MAN) FantasmiWU Arcade Pac-Man

Arcade Super Pac-Man

Ognuno dei quattro tipi di fantasmi in PAC-MAN si comporta in maniera differente. In questo gioco i fantasmi appaiono in versione 8-bit e si muovono per lo scenario creando problemi ai personaggi, dato che più a lungo ti inseguono, più veloci diventano. E anche se prendi una Pillola energia, dopo un po' ritornano, implacabili.
Blinky BlinkyWU Arcade Pac-Man

Arcade Super Pac-Man

Fantasma rosso che insegue il protagonista della serie PAC-MAN. È noto per rimanere incessantemente incollato a PAC-MAN e per aumentare pure la velocità man mano che si progredisce nel livello. È terribile! In questo gioco appare nello scenario PAC-MAZE e durante l'attacco Smash laterale di PAC-MAN.
Inky InkyWU Arcade Pac-Man

Arcade Super Pac-Man

Fantasma blu che insegue il protagonista della serie PAC-MAN... per un po' di tempo. Tende a muoversi senza troppa convinzione a seconda della sua vicinanza a PAC-MAN. In questo gioco appare nello scenario PAC-MAZE e durante l'attacco Smash in su di PAC-MAN.
Pinky PinkyWU Arcade Pac-Man

Arcade Super Pac-Man

Fantasma rosa che insegue con ingegno il protagonista della serie PAC-MAN. Anticipa le sue mosse e si piazza nel punto verso cui si sta dirigendo, creando così le condizioni per un attacco a tenaglia. In questo gioco appare nello scenario PAC-MAZE e durante l'attacco Smash in giù di PAC-MAN.
Clyde ClydeWU Arcade Pac-Man

Arcade Super Pac-Man

Fantasma arancione che non insegue quasi per nulla il protagonista della serie PAC-MAN. Piuttosto, vaga per lo scenario badando agli affari suoi. In PAC-LAND però è un avversario tenace e veloce. In questo gioco appare nello scenario PAC-MAZE e con l'attacco Smash in giù di PAC-MAN.
TURN-TO-BLUE (solo in 3DS) Blue3DS - In PAC-MAN i fantasmi sono i cacciatori e l'eroe è la preda... ma se a PAC-MAN mangia una Pillola energia, tocca ai fantasmi darsela a gambe! Spettralmente parlando, s'intende. Anche in questo gioco puoi vederli in questa veste, se afferri una Pillola energia nello scenario PAC-MAZE.

Super Smash Bros. Ultimate

Ricompaiono solo come trofei assistenti, senza alcuna variazione.

Stream the best stories.

Get Disney+