FANDOM

Fantasma Arancione
Gold Ghost
Specie d'origine: Fantasmi
Specie correlate: Verdino
Schieramento: Re Boo
Luogo d'origine: Palazzo di Luigi (luogo), Selva Boo
Debutto in: Luigi's Mansion

Il Fantasma Arancione (Gold Ghost in inglese) è il fantasma più comune, nonchè il primo fantasma incontrato da Luigi in Luigi's Mansion. Questo spiritello apparirà in molte stanze, ed è uno dei fantasmi più deboli, infatti possiede solo 10 PV. 

Storia

Luigi's Mansion

Esso in questo gioco non ha caratteristiche particolari, attacca con dei pugni e appare, senza bisogno di fare particolari azioni o di esaminare qualcosa. 

​Mario & Luigi: Superstar Saga e Scagnozzi di Bowser

In questo gioco un fantasma arancio appare la prima volta che si compra un Caffè al Bar del Fagiolo Stella. Spaventerà Luigi e il Professor Strambic, appena arrivato, ne approfitta per acchiapparlo con il Poltergust 3000.

​Nintendo Land

Qui il giocaotre con il GamePad nel gioco "La casa infestata di Luigi" il cui obbiettivo per lui è far svenire tutti i cacciaspettri (ossia i fratelli Mario e Wario). Il Fantasma, se preme entrambi i pulsanti ZR e ZL compirà una maledizione che farà comparire sotto i cacciaspettri dei buchi neri che faranno immobilizzare il cacciaspettri che ci finisce sopra facnedogli drenare all'istante la torcia.

Altre apparizioni

In Mario Power Tennis, appiono nello scenario de il Palazzo di Luigi e nel minigioco Terror Tennis. In Super Smash Bros. Brawlappare come trofeo. Infine in Mario Party 8 fanno un cameo in La Casa dei Fantasmi.

Curiosità

  • I Fantasmi Arancioni sono gli unici fantasmi ad apparire nella modalità allenamento in Luigi's Mansion.
  • Dopo le avventure di Luigi's Mansion, il prof. Strambic dice di aver fatto suoi assistenti questi fantasmi ma nel secondo capitolo sono rimpiazzati dai Verdini.