FANDOM

Nemico di Fratelli nel Tempo
Handfake Goomba Handfake Koopa Handfake Bob-omb Handfake Bowser Handfake
I Falsamano che reggono i loro cartelli. Da sinistra a destra: Un Falsamano senza niente; Un Falsamano che regge un Goomba; un Paratroopa; una Bob-omba e Bowser.
Falsamano
Locazione/i Colle Stella, Santuario Stella
HP PV 134
POW ATT 126
DEF DIF 89
SPD VEL 55
ESP ESP 155
MonetaFNT Monete 15
Simili

 Falsamano è un nemico presente in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Ha la forma di una mano, o di un guanto, ed è coperto di una specie di fango nero. Regge dei cartelli (tratti da Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3 e da Super Mario World) e attacca a seconda del cartello che tiene. Il suo nome inglese, Handfake, deriva da un gioco di parole di handshake, stretta di mano.

Cartelli

Ecco gli effetti dei cartelli:

Goomba

Se il Falsamano tiene un Goomba, lo lancerà verso il giocatore, che deve stare attento se è diretto a Luigi (se lo getta verso il basso) o a Mario (verso l'alto). Per evitare la mossa bisogna semplicemente saltare.

Paratroopa

I Paratroopa ha la stessa funzione del Goomba, solo che la mano, prima di lanciarla, la gira e la tira indietro alcune volte.

Bob-omba

Se Falsamano agguanta una Bob-omba, la lancerà in aria, in modo che se abbia la testa in giù colpisca Luigi e il contrario per Mario. Per schivare la mossa serve il martello, i baby, a volte, devono anche martellare più volte, perché il cartello può finire in aria a causa del colpo e ritornare contro i fratelli. Se mancano la bomba, essa esploderà.

Bowser

Con Bowser questa mano può usare un Boo e un Tipo Timidottero per trasportare una falsa fiamma e dirigerla contro i Mario. Se lo porta il tipo timidottero il colpo andrà a Luigi, se lo porta il Boo, colpirà Mario.

Curiosità

  • I cartelli che ogni mano agguanta hanno degli artwork di alcuni classici di Mario: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3 e Super Mario World.
  • È impossibile che un Falsamano tenga il cartello di Bowser, visto che si trova nel passato e che non esisteva ancora Bowser, ma Baby Bowser.

Stream the best stories.

Get Disney+