FANDOM

Elargisto
Elargisto
Specie: Sciamano, Svoltalandese
Luogo d'origine: Antico Paese
Schieramento: Tribù degli Antichi
Debutto in: Super Paper Mario
Ultima Apparizione: Super Mario-Kun

Elargisto un personaggio del gioco Super Paper Mario, è uno degli Sciamani della Tribù degli Antichi.

Aspetto

Elargisto è uno sciamano e, come tale, indossa il consueto mantello (il suo è rosso e caratterizzato da un grosso colletto) col cappuccio (giallo) che gli copre la faccia, facendo spuntare solo gli occhiali e i baffi folti. Inoltre, indossa anche un copricapo blu e sta sempre seduto su una nuvola.

Storia

Super Paper Mario

Nasce ad Antico Paese, discendente della grande Merlumina e figlio del sindaco della città. Quando suo padre si ritirò, pensò di cedere il posto ad Elargisto, ma questi se ne era andato dalla città, andando a meditare a Linealandia. Suo cugino Occhiaperti, quindi, ottenne la carica di sindaco.

Passano molti anni e un giorno, Elargisto riceve la visita inaspettata (aveva nascosto la porta della sua stanza) di Mario e Consilia, mandati dal suo lontano cugino Merlocchio per insegnargli la tecnica della Svolta per salvare i mondi dal Vuoto del Cuore Oscuro. Elargisto accetta, ma solo se sarà pagato con 10'000 monete o con tutte quelle che Mario ha al momento (se si insiste, Elargisto insegnerà Svolta gratuitamente).

Elargisto riprende poi un ruolo importante nella subquest per ottenere il Pixl Doremì. Merluna vorrà la Sfera di Cristallo dalla sorella Merlastra, la quale vuole l'Allenamente del suo maestro Elargisto. Elargisto, però, cederà l'Allenamente in cambio del Tu-Sai-Cosa, un disco che presto tempo fa a Occhiaperti, che la restituirà in cambio di un Autografo di Merlumina.

Enciclopedia di Consilia

"Elargisto. È un potente saggio dimensionale. E lo sa... Forse è un po' troppo pieno di sé, ma è molto saggio e potente... È un discendente della Tirbù degli Antichi, come Merlocchio a Svoltadilà..."

Descrizione Carta Raccolta

Elargisto ha insegnato a Mario a svoltare. Levita in continuazione e parla sempre della sua barba. Ma, a parte questo, è perfettamente normale.

Super Mario-Kun

Elargisto compare nel 37 volume, dedicato a Super Paper Mario, e il suo ruolo non differisce da quello del gioco.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseア・ゲール
A Gēru
D. Are
SpagnoloMejoritusMiglioribus
FranceseMerveillusMeraviglio
TedescoSophustusSaggiutus (dal greco Sophus, "Saggio")
IngleseBestoviusStorpiatura di "Best view" (Miglior vista)

Stream the best stories.

Get Disney+