FANDOM

Eddie lo Yeti
315px-Eddie the Mean Old Yeti
Specie: Yeti/Kong (formalmente), angelo
Luogo d'origine: Montagne Bianche (formalmente), Paradiso
Schieramento: Donkey Kong, sé stesso (formalmente)
Debutto in: Cherche tonneau... désespérément !
Ultima Apparizione: La vie est belle
Doppiatore: Patrice Dozier (francese), Adrian Truss (inglese), Riccardo Lombardo (italiano)

“Io è Eddie! Il Yeti Grande e Cattivo!”
Eddie lo Yeti, tormentone

Eddie lo Yeti o Eddie lo Yeti Grosso e Cattivo è un personaggio originale di Donkey Kong Country TV.

Aspetto

È uno Yeti con una fisionomia simile a Donkey Kong, ma con il pelo bianco e gli occhi azzurri. Porta sempre una berretta da notte sulla testa.

Per quanto definito "cattivo e scontroso", Eddie è semplicemente tonto e forte, quasi come DK.

Nasconde una grande segreto che viene rivelato solo nell'ultimo episodio in cui compare...

Storia

Cherche tonneau... désespérément !

La prima apparizione di Eddie avviene in questo episodio. Viene descritto come un reietto dell'Isola di Kongo Bongo, cattivo e scontroso, che abita nella Montagne Bianche. Sfortunatamente, Donkey Kong e Diddy Kong si devono dirigere da lui, poiché è finito col impossessarsi per sbaglio di un Barile contenente il Cristallo del Cocco. Dopo una lunga negoziazione, DK e Diddy scambiano dei fiammiferi con il barile, ma poi Eddie si brucia con essi, costringendo i due alla fuga, inseguiti da Bluster Kong e i Kremlings. Il barile finisce di nuovo nelle mani di Eddie, ma questi viene stordito da due Kritter che portano il barile al Generale Klump. Alla fine dell'episodio, per vendicarsi della bruciatura, della botta in testa e del furto del barile, scende a valle e prende a colpi di clava DK, Diddy e Cranky Kong.

La limonades à chatouilles

Eddie non lascia più dormire nessuno brandendo e sbattendo la clava nel sonno. Stufato, Cranky, con l'aiuto di Funky Kong, vola sulle Montagne Bianche a zittirlo con un siero ridente. Verso la fine dell'episodio, pero', K. Rool, stufo anche lui dei rumori molesti, scala la montagna per zittire definitivamente lo Yeti, ma finisce col bere il siero di Cranky. Così facendo, sia Krool che Eddie si mettono a ridere, facendo finire lo Yeti di disturbare la gente... adesso è il turno delle risa di K. Rool.

Amnésie

Eddie compare brevemente dove si lamenta che DK, affetto da amnesia, gli abbia scambiato la sua clava per una banana.

Le singe invisible

Dopo una rocambolesca fuga all'inseguimento del Cristallo, finito sulle Montagne, Eddie di innamora del Clone di Candy, facendole la corte, senza accorgersi che è spenta.

Le grand frisson

Eddie aiuta DK, Diddy e Bluster a vendere le granite al cocco, offrendogli il ghiaccio lanciandolo dalla montagna.

Silence ! On tourne !

Eddie compare verso la fine dell'episodio, quando DK viene di nuovo esiliato nelle Montagne Bianche, dove lo aiuta a capire che lui in fondo sarà sempre un buono, anche se fa la parte del cattivo.

Adieu Kongo Bongo !

Eddie è uno degli invitati alla festa di addio a DK, raccontando di come lui è DK se la siano spassata sulle Montagne.

Vote de kong-fiance

È uno dei votanti alla campagna elettorale di DK. Bluster lo indica dicendo: "Dovrei votare lo stesso numero di volte di... LUI!? E la chiami democrazia, questa?".

Une noix de coco à la noix

Eddie compare solo verso la fine dell'episodio dove viene chiarita una parte del suo passato: ha gli stessi anni di Bluster e insieme giocavano a calcio, allenati da Cranky, che gli cheide se ricorda una vecchia tattica che avevano usato nella loro ultima partita, così Eddie mostra il suo album dei ricordi, con tanto della tattica di Cranky.

La vie est belle

In questo episodio si scopre che Eddie è un angelo incarnato, un angelo custode per la precisione, l'angelo custode di DK. Quando lui dice che "sarebbe meglio se lui non fosse nato", Eddie lo porta in una dimensione dove appunto, lui non è mai esistito e tutti i suoi conoscenti e nemici stanno facendo l'esatto opposto di quello che facevano con lui: i Kremlings sono dalla parte del bene, Cranky è arrendevole, Candy e Bluster stanno assieme e Eddie, essendo assegnato dal Paradiso a DK, non è mai sceso sull'Isola di Kongo Bongo.

Si presume che il periodo nella squadra di calcetto fosse un ricordo fasullo e che l'album dei ricordi sia stato creato sul momento con la magia e che il suo comportamento era solo un alibi.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseエディー
Edī
Eddy
SpagnoloEddie, o Velho e Perverso YetiEddie, il Vecchio Yeti Perverso
FranceseEddie-
TedescoEddie-
IngleseEddie the Mean Old YetiEddie lo Yeti Vecchio e Cattivo

Curiosità

Kong
Famiglia Kong

Baby DKCandy KongChunky KongCranky KongDiddy KongDixie KongDonkey KongDonkey Kong Jr.Funky KongKiddy KongLanky KongSwanky KongTiny KongWrinkly Kong

Altri Kong

Baby KongBinkiBluster KongChained KongClone di CandyCyber KongEddie lo YetiGuerillaJr. IIKong FuKong Montani (Kong Fu, Kong Lee, Kong Magnum, Egemone e Rasta Kong) • MammyManky KongRabbid CrankyRabbid KongSuper Diddy KongSuper Kong

Amici Animali

AgalBoatrixCarrello MinerarioClapperCrabbyEllieEnguardeExpressoGlimmerPagalParryProfessor ChopsRambiRazzo BarileTelinoThermidorWinky

Mini Kong

Cannone KongCirco KongCrash KongCool KongCucca KongKongāMini Diddy KongMini Donkey Kong

Stream the best stories.

Get Disney+