FANDOM

Dranguilla
FileDranguilla
Specie d'origine: Drago/Unagi
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Debutto in: New Super Mario Bros. U
Ultima Apparizione: Mario Party 10

La Dranguilla è un serpente marino di grandi dimensioni comparso per la prima volta in New Super Mario Bros. U.

Aspetto Fisico

Le Dranguille assomigliano a dei giganteschi serpenti marini, sono sempre arrabbiati, hanno degli occhi simili a quelli di un Pesce Spino e una mascella rossa. La parte superiore del dorso è rossa con una specie di creata viola, mentre la parte inferiore è bianca a pois viola.

Storia

New Super Mario Bros. U/ New Super Luigi U

Le Dranguille appaiono per la prima volta in questo gioco nel mondo Acque frizzanti nel livello Grotta della Dranguilla.  Nel gioco ne compare solo una la quale insegue Mario per tutto il livello. Una versione più piccola detta Baby Dranguilla appare nello stesso livello. La Dranguilla non è totalmente invincibile, ciò viene dimostrato in un livello di "caccia alle monete" e può essere sconfitta con la stella, ma dopo pochi secondi ritorna.

Mario Party 10

Compare in diversi crateri di Folli Fondali dove protegge dei tesori che il capitano di turno potrà scegliere per ottenere dadi, ministelle o perderle a causa degli skelopesci.

490px-CheepCheepNSMBU
Er

Pescesplash

Calamako

250px-HuckitcrabNSMBU

Sprizzo

Mordorena

SushiMP9

Mantamilla

Jumbo RayMantaManta di TerraMantamillaWild Sting

FileUrchinNSMBU

Delfì

Chomps

Mad

Mollusky

Dorrie

Stream the best stories.

Get Disney+