FANDOM

Drago dei Ruderi
Ruined Dragon
Specie: Drago
Luogo d'origine: Regno dei Ruderi
Schieramento: Bowser
Debutto in: Super Mario Odyssey
“Che... Stanchezza...”
Drago dei Ruderi, Super Mario Odyssey

Il Drago dei Ruderi, detto anche Il Signore dei Fulmini, è un boss apparso in Super Mario Odyssey.

Aspetto

È un gigantesco drago nero, caratterizzato dalle gigantesche ali e le lunghe corna all'indietro. Anziché sputare fuoco, è in grado di sputare fulmini e saette. Porta una corona in testa (in realtà una cassapanca di Bowser) che protegge il suo punto debole.

Storia

Prima di conoscere Bowser, il Drago dei Ruderi è stato la causa della sparizione della civiltà Vetustiana, anche se non è chiaro se abbia divorato gli abitanti o scacciati via terrorizzandoli. Ad ogni modo, il Drago diventa il signore incontrastato del Regno dei Ruderi.

Anni (o forse secoli) dopo, il Drago incontra Bowser e si allea con lui. Quando Mario e Cappy partono dal Regno dei Fornelli per raggiungere quello di Bowser, quest'ultimo compare e ordina al Drago dei Ruderi di abbattere la Odyssey.

L'Odyssey attera, con gran fortuna, sulle rovine di Vetustia e alla ricerca di Lune di Energia per riparare la navicella, Mario e Cappy si scontrano con il drago in persona.

Il drago sputa fulmini contro Mario che si trasformano in onde, saette e cerchi di lampi, Mario riesce a schivare tutti gli attacchi e quando il Drago sbatte la testa al suolo, questi si addormenta e Mario ha la possibilità di spaccare la cassapanca-corona per attaccare il Drago. Per rimuovere la cassapanca, serve prima liberarsi delle spade, dei coraggiosi cavalieri che hanno tentato di fermarlo, incatenante al copricapo del rettile. Dalle ferite del mostro, però, escono dei Pungini, ma Mario riesce a liberare la testa del Drago e lo colpisce tre volte, prima che il Dragone si dichiari sconfitto, rimanendo semi-svenuto aggrappato alla torre e liberando una Multiluna.

Il Drago potrà essere poi riaffrontato al Castello di Peach, dove sferrerà il doppio degli attacchi.

Nomi in altre lingue

Drago dei Ruderi

Lingua Nome Significato
Giapponeseホロビアドラゴン
Horobia Doragon
Drago [europeo] di Vetustia
SpagnoloDracustioDrago Rustico
FranceseDragolosDrago Colossale
OlandeseDonderdraakDrago dei Fulmini
TedescoZappodracDrago dei Fulmini
IngleseRuined DragonDrago delle Rovine
RussoРуинный дракон
Ruinnyy drakon
Drago delle Rovine
Cinese霍洛比亚龙 (Simplificato); 霍洛比亞龍 (Tradizionale)
Huòluòbǐyǎ lóng
Drago di Vetustia
Coreano폐허비아드래곤
Pyeheobia deuraegon
Drago di Vetustia

Signore dei Fulmini

Lingua Nome Significato
Giapponeseイカヅチの王
Ikazuchi no Ō
Re del Fulmine
SpagnoloSeñor del rayoSignore del fulmine
FranceseSeigneur de la foudreSignore del fulmine
OlandeseDonderdraakDrago Fulmineo/Drago Stupido
TedescoHerrn der BlitzeSignore dei Lampi
CineseLéi wáng
雷王
Re Fulmine

Curiosità

  • Potrebbe essere ispirato a Smaug, l'antagonista secondario de Lo Hobbit, prequel della Saga de Il Signore degli Anelli. In più il titolo di Signore dei Fulmini rimanda molto a questa serie fantasy.

Stream the best stories.

Get Disney+