FANDOM

  1. RINVIA
Dr. Mario: Miracle Cure
Nessuna immagine disponibile

Dr. Mario: Miracle Cure est un jeu Nintendo. Le jeu met en scène Luigi comme héros principal au lieu de Mario, mais aussi Toad bleu, Toad jaune, et le tout jeune Carottin, ennemi dans le jeu d'origine. Il est sorti pendant l'Année de Luigi. Dr. Mario: Miracle Cure è il settimo gioco nella serie di Dr. Mario, rilasciato nel Nintendo eShop del 3DS nel 2015.

Gameplay

In Dr. Mario: Miracle Cure sono presenti tre modalità di gioco principali:

  • Dr. Mario - una modalità che utilizza il gameplay classico della serie, in cui bisogna posizionare le capsule nel modo giusto per eliminare i virus;
  • Dr. Luigi - identica all'"Operazione L" di Dr. Luigi, in cui le capsule hanno una forma a "L";
  • Sterminavirus - una modalità ripresa dal gioco Brain Training, e presente anche in Dr. Mario & Sterminavirus e Dr. Luigi, in cui bisogna usare il Touch Screen per posizionare nel modo corretto le capsule che cadono continuamente.

Un nuovo elemento di gioco, presente solo nella modalità "Dr. Mario", è la Cura Miracolosa, per attivarla è necessario fare abbastanza combinazioni con le capsule, in modo da riempire fino all'orlo una provetta posta tra Dr. Mario e la bottiglia con i Virus. Gli effetti della Cura Mircolosa possono variare. Ad esempio può eliminare tutti i Virus e le capsule dello stesso colore oppure far cadere una bomba che distrugge tutti i Virus e le capsule che si trovano nel raggio dell'esplosione. La Cura Miracolosa può anche essere disattivata e attivata dalle impostazioni di gioco.

Dr. Mario Miracle Cure Screenshot

La modalità "Dr. Mario".

Il gioco supporta anche la modalità multigiocatore, sia locale che online. Il gameplay di questa modalità è lo stesso dei precedenti Dr. Mario che la supportavano, con la sola differenza che la Cura Miracolosa può influire sulla sfida. Ad esempio è possibile usarla per invertire i controlli dell'avversario, impedirgli di ruotare le capsule o aumentarne la velocità di caduta. In multigiocatore locale è anche possibile sfidarsi in una versione competitiva o cooperativa di Sterminavirus. Nella prima la sfida sta nel distruggere per primi tutti i Virus, nell'altra i due giocatori, ciascuno dalla propria console, devono collaborare nello spostare le capsule per distruggere tutti i Virus.

Galleria