FANDOM

''Dr. Luigi''
Dr. Luigi - Immagine
Piattaforma: Nintendo Wii U
Genere: Puzzle
Modalità di gioco: 1 Giocatore, 2 Giocatori (anche Online)
Predecessore: Una pausa con... Dr. Mario (2009)
Successore: Dr. Mario: Miracle Cure (2015)

Dr. Luigi è un gioco di puzzle e un capitolo speciale della serie di giochi Dr. Mario con protagonista il Dr. Luigi che si trova a dover fronteggiare un nuovo tipo di Virus. Fu annunciato nel Nintendo Direct del 18 dicembre 2013 ed è disponibile esclusivamente nel Nintendo e-Shop per Wii U in Europa a partire dal 15 Gennaio 2014.

Gameplay

Come in Dr. Mario l'obiettivo è allineare le capsule colorate in modo da formare delle serie dello stesso colore eliminando così i virus dello stesso colore che ne vengono in contatto.

Oltre alla modalità di gioco classica con le capsule da due unità, è presente una modalità chiamata "Operazione L" in cui si utilizzano delle capsule a forma di "L".

In modalità per più giocatori, disponibile sia locale che online, eseguendo delle combo, è possibile far cambiare colore alla capsula successiva dell'avversario.

È presente anche la modalità Sterminavirus di Brain Training per Nintendo DS. In questa modalità si deve usare il Touch Screen del GamePad Wii U GemePad, tenendo quest'ultimo in verticale invece che orizzontale, per realizzare delle serie dello stesso colore con le capsule che scendono dall'alto dello schermo.

Stream the best stories.

Get Disney+