FANDOM

  1. RINVIA
Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!
Nessuna immagine disponibile

Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble! est un jeu Nintendo. Le jeu met en scène Luigi comme héros principal au lieu de Mario, mais aussi Toad bleu, Toad jaune, et le tout jeune Carottin, ennemi dans le jeu d'origine. Il est sorti pendant l'Année de Luigi. Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble! è il titolo del terzo capitolo di Donkey Kong Country, che ha come protagonisti Dixie Kong e suo cugino Kiddy Kong.

Trama

Dopo aver vinto la scommessa con Diddy nel ritrovare più in fretta il Mondo Perduto di Krematoa, Dixie va da Diddy a gongolarsi della sua vittoria, ma non trova ne lui ne il suo compagno di squadra, Donkey Kong. Seguendo le loro tracce, Dixie arriva al Kremisfero Nord, dove vede un gruppo assortito di Kremlings. Ma come è possibile? Dopo la sconfitta del Kapitano K. Rool, la Ciurma Kremling si era sciolta e al Kapitano era rimasto solo il titolo di Barone ed era scappato dai Kremlings, che per colpa sua avevano perso la loro isola natale. Spiando il gruppo, Dixie scopre che c'è un nuovo capo tra i Kremlings: KAOS, un robot con una mente tutta sua che istiga i Kremlings a conquistare il Kremisfero.

Preoccupata che DK e Diddy siano finite nelle loro grinfie, Dixie e il suo compagno di squadra Kiddy, vanno alla ricerca dei loro amici e un modo per fermare KAOS e i Kremlings.

Come a Krodilla, la Famiglia Kong è sempre lieta di aiutare i loro parenti alla sconfitta dei Kremlings. Durante il viaggio, i due cugini aiutano anche i Fratelli Orsi del Kremisfero e alcuni parenti dove come ricompensa ricevono dei piccoli pennuti a forma di banana: gli Uccelli Banana.

Dopo aver sconfitto per la seconda volta KAOS nel suo castello, KAOS si spegne e da dietro una tende esce fuori la mente che manovrava KAOS: il Barone K. Roolenstein. Battuto di nuovo l'ex King K. Rool, questi ri-fugge a Krematoa, mentre da KAOS emergono Diddy e DK, che alimentavano inconsciamente il robot.

Dopo aver ritrovato Krematoa, Dixie e Kiddy, con l'aiuto di Boomer, uno dei fratelli orso, fanno surriscaldare il vulcano, facendo emergere il Knautilus, il sottomarino del Barone, il quale, dopo essere stato di nuovo sconfitto, fugge via in canotto. Dixie pero' non gli da tregua e scopre che Roolenstein aveva intrappolato ala Regina Uccello Banana in un muro magico che solo i suoi piccoli avrebbero potuto spezzare. Il muro viene infranto e la Regina insegue K. Roolenstein che finisce sotto il guscio di un suo uovo, dove i Kong lo picchettano, facendo impazzire K. Rool.

Personaggi

Famiglia Kong

  • Dixie Kong: protagonista del gioco.
  • Kiddy Kong: secondo protagonista del gioco e cuginetto di Dixie.
  • Diddy Kong: fidanzato di Dixie e nipote di DK, viene rapito per alimentare KAOS,
  • Donkey Kong: zio di Diddy e nipote di Cranky, viene rapito con Diddy per alimentare KAOS.
  • Cranky Kong: nonno di DK e marito di Wrinkly, compare solo nei minigiochi di Swanky e nel finale principale.
  • Funky Kong: fratello di DK e nipote di Cranky, gestisce con Kiddy l'eliporto dove, con qualche attrezzo che Dixie gli porta, può creare diverse mazzi acquatici e volanti.
  • Swanky Kong: amico di DK, è l'impresario dei Kong. Gestisce un negozio di tiro a segno.
  • Wrinkly Kong: moglie di Cranky e nonna di DK. Si trova in ogni mondo a giocare ai videogiochi, ma può salvare la partita quando interpellata.

Amici Animali

  • Ellie: una elefantina che può spruzzare acqua dalla proboscide. Si spaventa alla vista dei ratti.
  • Enguarde: il pesce spada che accompagna i Kong sin dal primo gioco.
  • Nibbla: un amichevole Nibbla che pero', quando ha troppa fame potrebbe mangiarsi i Kong. Meglio nutrirlo di tanto in tanto.
  • Pagal: un pappagallo che può trasportare i Kong di qua e di là e lanciare noci dal becco.
  • Parry: l'Uccellino Parallelo. Si muove sopra Dixie e/o Kiddy, collezionando gli oggetti che gli capitano a tiro.
  • Quawks: è identico a Pagal, ma viola. A differenza di Pagal può portare anche i barili.
  • Telino; un ragnetto che può generare piattaforme di ragnatele.

Fratelli Orsi

  • Baffle: l'investigatore. Rivela solo alcune cose sui passaggi segreti.
  • Barnacle: il capitano. Era un vecchio lupo di Mare.
  • Barter: abita ai piedi del K3 ed è molto sporco.
  • Bazaar: il venditore. Vende sia oggetti utili che informazioni inutili.
  • Bazooka: il generale. Partecipò alla Guerra di Kremea.
  • Benny e Björn: gli addetti alla seggiovia.
  • Blizzard: abitante del K3 bloccato dalla neve.
  • Blue: un orso depresso che festeggia il suo compleanno.
  • Blunder: bibliotecario molto riservato, rivela come accedere a Krematoa.
  • Boomer: Demolitore e meccanico. Fu esiliato dai fratelli nel Mondo Perduto.
  • Bramble: un botanico che chiede ai Kong di distruggere la fabbrica che inquina le piante.
  • Brash: l'atleta. Se i Kong battono il suo record creerà delle scorciatoie.

Altri

  • Uccelli Banana: si possono ottenere barattando alcune cose con i Fratelli Orso, con i Kong o trovando i passaggi segreti.
  • Regina Uccello Banana: bloccata da un muro magico che solo la presenza degli Uccelli Banana possono infrangere, è colei che permette al gioco di concludersi perfettamente.
  • Link: citato da Bazaar come suo cliente, da cui ha comprato delle conchiglie e ha chiesto chi abitasse nel castello.

Nemici

Boss

Mondi

Moneta blu SM64 La pagina o la sezione è ancora in costruzione. Aiutaci a migliorarla! Moneta blu SM64

Lago Orangatanga

Foresta Kremwood

Valle di Cotone

Mekanos

K3

Cresta del Rasoio

Kuor di KAOS

Krematoa