FANDOM

Donkey Kong Country
Boxart dkc front
Sviluppato da: Rareware
Piattaforma: Super Famicom/Super Nintendo Entertainment System, Game Boy Color, Game Boy Advance
Genere: Platform
Modalità di gioco: 1-2 Giocatori
Successore: Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest

Donkey Kong Country è il primo gioco della serie omonima, uscito per Super Nintendo Entertainment System nel 1994. Venne poi distribuito nuovamente per Game Boy Color e poi Game Boy Advance. I protagonisti del gioco sono Donkey Kong e il nipote Diddy Kong.

Trama

Dopo essere stato sconfitto da Mario, Donkey "Cranky" Kong si ritira nella sua isola natale, l'Isola Kong, dove comincia a conservare per la famiglia diverse Banane. Pochi anni dopo, Cranky si ritira dal ruolo di capo famiglia e lo cede al figlio di suo figlio: Donkey Kong.

Come il nonno, Donkey si mette a conservare tutte le banane della Giungla, reclamando in questo modo il suo ruolo di Re dell'Isola. Pochi mesi dopo però, i Kremlings, dei coccodrilli pirati e commerciatori, raggiungono l'Isola Kong e depredano tutta l'Orda di Banane di Donkey Kong, togliendogli il titolo di Re.

Scoperto del furto, Donkey Kong, incitato dal nonno, parte a riprendersi le sue banane assistito da Diddy Kong, suo nipote. Lunga è la strada e ardui i nemici, ma nulla ferma DK dal riprendersi le sue banane e aiutato dalla fidanzata Candy, dal amico Funky e i loro amici animali, Donkey e Diddy giungono sulla Nave dei Kremlings dove si scontrano contro il loro capitano e sovrano: King K. Rool.

Dopo un estnuantissima battaglia, Donkey Kong ne esce vincitore e si riprende tutte le sue banane. Mentre viene raggiunto da amici e parenti, K. Rool si riprende e minaccia i Kong di andarsene dal Galeone con la promessa di ritornare.

Personaggi

Giocatori

Altri Kong

Amici Animali

I Cattivi

I Cattivoni

  1. Very Gnawty
  2. Master Necky
  3. Queen B.
  4. Really Gnawty
  5. Dumb Drum
  6. Master Necky Snr.
  7. King K. Rool

Mondi e livelli

  1. Giungla Kongo
  2. Mondo di Miniere
  3. Verde Vallata
  4. Gorilla al Polo Nord
  5. Kremcocco SpA
  6. Gole di Gorilla
  7. Galeone Birbone

Stream the best stories.

Get Disney+