FANDOM

Donkey Kong Circus
200px-Dkcircus
Sviluppato da: Nintendo
Piattaforma: Game & Watch
Genere: Minigioco
Modalità di gioco: 1 Giocatore
Successore: Cronologicamente: Donkey Kong (1981)

Donkey Kong Circus è un titolo per Game & Watch rilasciato il 6 Settembre 1984. Fa parte della serie Panorama che ha la caratteristica di poter aprire lo schermo tramite uno sportello che permette la visualizzazione degli sprite più facilmente. Il gioco fa da prequel di Donkey Kong.

Gameplay

Il questo gioco Donkey Kong si bilancia su un barile tentando di non far cadere gli ananas e lanciarli in aria per poi ripetere da capo. Delle palle di fuoco, abbastanza simili a delle Fiammette escono da dei Barili di Petrolio  e colpiscono le mani del Scimmione facendolo perdere. Perderà anche se manca gli ananas. La scena di sconfitta mostra Mario, che un attimo prima seguiva l'esibizione, saltare e schernire Donkey Kong ridendo.

Il prequel di Donkey Kong

Il gioco si può considerare un prequel del amatissimo gioco Arcade Donkey Kong. Infatti il gioco mostra un Donkey Kong non ancora minaccioso e un Mario più "crudele" di quello che conosciamo. Mario è probabilmente l'ammaestratore di Donkey Kong il quale viene deriso ad ogni suo fallimento. L'ipotesi è più che certa per il semplice fatto che in Donkey Kong Jr. Mario viene rappresentato con una frusta in mano. Quindi Donkey Kong ha una più che certa ragione per aver rapito Pauline e avere un conflitto con Mario.

Curiosità

  • Il gioco è una ricreazione di Mickey Mouse per Game & Watch, col quale condivide la musica ma non gli sprite.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+