FANDOM

Donkey Kong (serie)
Donkey Kong serie
Numero di Giochi: 28
Primo Gioco: Donkey Kong
Ultimo Gioco: Donkey Kong Country Returns 3D
La serie di Donkey Kong include tutti i giochi in cui Donkey Kong appare come protagonista o comunque personaggio principale. L'omonimo gioco, Donkey Kong, è inoltre considerato il primo della serie di Mario.

Giochi della serie di Donkey Kong

Moneta blu SM64 La pagina o la sezione è ancora in costruzione. Aiutaci a migliorarla! Moneta blu SM64

Arcade

Primi capitoli dell'intera Serie Mario, qua l'antagonista è un giovane Cranky Kong che, assistito dal figlio Junior, rapisce la fidanzata di Mario, Pauline. In DKJ, Mario cerca di riportare Donkey alla zoo, ma Junior lo ferma e libera il padre, in DK3 Donkey infastidisce la serra di Stanley.

Donkey Kong Country

Cranky è andato in pensione, è suo figlio (o nipote) Donkey Kong inzia la sua avventura in cui cerca di impedire al cattivo di turno di privarlo delle sue banane, assistito dal nipote Diddy e altri parenti.

Donkey Kong Land

Altro

Puzzle

Mario apre una produzione di giocattoli a molla con il suo aspetto i Minimario. Donkey Kong ne va matto, ma qualcosa gli impedisce sempre di poterne avere uno, o di fare bella figura con Pauline. Furioso, lo scimmione rapisce o la raggazza o i giocattoli, che Mario dovrà recuprare mentre cerca di calmare DK.

Corse

Musicali

Stream the best stories.

Get Disney+