FANDOM

''Donkey Kong Jungle Beat''
Dkjb
Sviluppato da: Nintendo EAD
Piattaforma: Nintendo Gamecube, poi rifatto su Wii
Genere: Platform
Modalità di gioco: 1 giocatore

Donkey Kong Jungle Beat è un videogioco del 2005 per Nintendo Gamecube (nel 2009 è stato rifatto su Wii come parte della serie New Play Control!) con protagonista Donkey Kong.

Senza contare i porting dei vecchi arcade, Donkey Kong Jungle Beat è il primo titolo di Donkey Kong non sviluppato dalla Rare. La Rare aveva da poco lasciato Nintendo per unirsi alla Microsoft, perdendo così i diritti su Donkey Kong. Per questo, Jungle Beat è molto diverso dai Donkey Kong Country a livello di gameplay.

Jungle Beat ha ricevuto critiche nel complesso positive. Nel febbraio 2006 la rivista Nintendo Power lo ha piazzato al 95° posto della sua classifica dei 200 migliori giochi su una console Nintendo. Le uniche critiche mosse al gioco riguardavano la sua brevità e differenza dai Donkey Kong Country.

Controlli

Per questo gioco sono stati creati una coppia di bonghi, i Bonghi DK, da usare come controller, ma si può usare anche il controller normale. Per muovere DK a sinistra bisogna battere ripetutamente sul bongo sinistro e per farlo andare a destra su quello destro. Nelle battaglia contro i boss, i bonghi controllano i pugni di DK. Per saltare bisogna battere una volta su un bongo.

Regni e Boss

Donkey Kong Jungle Beat contiene 16 livelli, o "regni", e ciascuno ha il nome di un frutto. Ogni regno contiene due livelli standard seguiti da un boss.

I boss sono di quattro specie: Kong, Fenici, Maialoidi ed Elefantoidi Ecco una lista dei regni e dei boss.

Disclosure: Some of the links below are affiliate links meaning, at no additional cost to you, Fandom will earn a commission if you click through and make a purchase

Stream the best stories.

Get Disney+