FANDOM

Dolcina
Dolcina PM Dolcina PM2
Descrizione: Una bustina di dolcificante
Uso o Funzione: Ripristinare 1 PF (PM-PM2);

Ripristinare 5 PV (SPM); Creare altre ricette combinata ad altri oggetti.

Prima Apparizione: Paper Mario
Ultima Apparizione: Super Paper Mario
La Dolcina è un oggetto apparso nei primi tre giochi della serie di Paper Mario.

Storia

Paper Mario

In Paper Mario, dentro la Shy Guy's Toy Box, si può trovare una risorsa illimitata di Dolcina nel Playground dei Tipo Timido: una volta ottenute tutte quelle possibili, basterà uscire e rientrare dentro l'area perchè riappaiano.

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, la dolcina può essere acquistata nel Casinò Malapalma per 6 Monete Palma o 18 monete classiche. Sia qui che nel prequel, consumando una Dolcina si recupererà 1 PF.

Super Paper Mario

In Super Paper Mario, può essere comprata per 25 monete nei negozi, o ottenuta come oggetto vinto dalla battaglia contro un Teschiolito Lunare o un Goomba. In questo gioco il suo effetto, diversamente dai primi due, è quello di ripristinare 5 PV.

Curiosità

  • In Paper Mario, Mario può darla a Tayce T. in modo che lei possa preparare una Torta (il cui effetto è quello di ripristinare 15 PF).
  • In Paper Mario: Il Portale Millenario, se Mario dà la Dolcina allo Chef Champignon, lei preparerà una Tortamousse (il cui effetto è lo stesso della Torta). Se cucinata con altri oggetti, quello che ne uscirà di solito avrà attributi utili.

Stream the best stories.

Get Disney+