Dolcesto

DolcestoM&L3

28039

Effetto: Luigi provoca una potente onda d'urto che investe e danneggia i nemici.
PA Necessari: 14
Non efficace su:
Si ottiene: Raccogliendo i Tasselli Attacco della Foresta Selvafosca
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Il Dolcesto (Snack Basket in inglese) è un attacco speciale apparso in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser e può essere eseguito sia da Mario che da Luigi. E' necessario per sconfiggere Chakran e ottenere la terza Curastella; proprio ques'ultimo indicherà a Mario e Luigi di cercare il Dolcesto (e gli dirà anche che i 10 Tasselli Attacco si trovano nella Foresta Selvafosca), l'attacco che "ha la potenza di mille terremoti" per smuoverlo dalla sua posizione che mantiene da 1000 anni.

Esecuzione

Quando viene eseguito questo attacco, Mario o Luigi lancia in aria un cestino pieno di dolci che si apre e fà cadere una pioggia di biscotti, ciambelle e caramelle che Luigi deve mangiare (per far mangiare i dolci a Luigi, il giocatore deve comandarlo con il Control Stick). A seconda di quanti dolci Luigi riesce a mangiare diventerà più o me
Snack basket

Tutorial dell'esecuzione dell'attacco

no grasso e una volta fatto ciò salterà sopra Mario, che deve premere A ripetutamente per sollevarlo. Dopo che Mario sarà riuscito a sollevare Luigi e a lanciarlo in aria, Luigi atterrerà sul terreno, e a seconda del suo peso farà più o meno danni al nemico. Per ottenere il giudizio "Fantastico" Luigi non deve lasciar cadere nessun dolcetto (o, al massimo, solo 2) e deve premere B al momento giusto per schiantarsi con maggior forza e, così facendo, danneggiare di più il nemico. I nemici che volano o fluttuano sono immuni a questo attacco.