FANDOM

Moneta rossa SM64 Questa pagina è incompleta.
Ecco cosa manca: i fantasmi delle prove a tempo.
Moneta rossa SM64
Dolce Dolce Canyon
Panorama dolce canyon
Apparso in: Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe
Trofeo (se appare): Trofeo Fungo
Basato su: Un canyon fatto di dolci
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile
Mappa Percorso:
Mappa dolce canyon

Il Dolce Dolce Canyon è un tracciato apparso nel Trofeo Fungo come terza corsa in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Come dice il nome si tratta di una montagna simile a un canyon, tutta fatta di cioccolato e altri dolciumi. 

Caratteristiche

Il Dolce Dolce Canyon è una montagna a spirale che ha come caratteristica di essere composta da dolci e biscotti. Subito all'inizio, al traguardo, sugli spalti ci sono dei Toad di marzapane e degli omini di biscotti che fanno il tifo per i corridori. Dopo gli spalti c'è una grotta fatta di biscotti che porta ad un cannone: il cannone sparerà i corridori sul canyon vero e proprio. Qui c'è una curva con dei paletti di cono gelato; subito dopo i giocatori finiranno in un lago di sciroppo. Alla fine del laghetto ci saranno due strade: una di colore rosa e una di colore azzurro. La lunghezza è pressoché la stessa. Dopo che le due strade si incrociano ci sarà una rampa da salto fatta di biscotti e poi ancora qualche curva con delle Piante Piranha di zucchero filato rosa che escono da Tubi verdi e mordono il giocatore se questi gli passa vicino. 
Icona dolce canyon

L'icona del circuito

Scorciatoie

Non ci sono vere e proprie scorciatoie, ma un modo per accorciare il tracciato quando si raggiungono le curve con le Piante Piranha. Se il giocatore usa un Fungo Scatto per tagliare il pezzo di cioccolato dietro le Piante, risparmierà un bel po' di tempo, tagliando la maggior parte delle curve.

Curiosità

  • La pista assomiglia molto al gioco Sugar Rush nel film d'animazione Ralph Spaccatutto, che a sua volta era ispirato alla serie di Mario Kart ed ambientato in un mondo fatto interamente di dolci.