FANDOM

Dirigibile Smack

Il Dirigibile Smack in Paper Mario: Il Portale Millenario

Il Dirigibile è un mezzo di trasporto apparso nella serie di Mario, nei videogiochi Paper Mario: Il Portale Millenario e Mario & Luigi: Dream Team Bros.. I dirigibili dei due giochi hanno un proprio nome, e anche un aspetto diverso.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

Il dirigibile apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario, che si chiama Dirigibile Smack, è un grande velivolo che ricorda la forma di un Pesce Smack. Il suo unico scopo è quello di portare Mario alla città volante di Oolong. Si può raggiungere solo con un biglietto, donato da Don Malapalma.

Un grande palloncino simile al Dirigibile Smack appare anche in Mario Kart Wii, nella Pista di Luigi.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

In Mario & Luigi: Dream Team Bros. il dirigibile compare solo all'inizio, sotto il nome di Zzzeppelin. Esso serve per trasportare Mario, Luigi, la Principessa Peach, Mastro Toad e altri Toad, dal castello all'Isola Guanciale. Durante questo piacevole viaggio, Luigi si addormenta, sognando Inkubak, che inizia a combattere contro di Mario. È qui che Mastro Toad insegna all'idraulico come combattere. Dopodiché il dirigibile viene distrutto, e inizia a precipitare verso la destinazione: l'Aeroporto Guanciale.

Stream the best stories.

Get Disney+