FANDOM

Dino Rino
DinoRhino
Specie d'origine: Dino Torch
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario World (1990)
Ultima Apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)
 I Dino Rino sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario World.

Aspetto

I Dino Rino sono delle specie di Dino Torch di dimensioni più grandi, non sputano fuoco (eccetto in Paper Mario: Color Splash) ma hanno una cresta dorsale rossa.

Storia

Super Mario World

Nemico di Color Splash
Dino Rino
Dino Rino Color Splash
PV 56
Attacco 15
Difesa
Locazione Teatro del Muschio, Circo Smeraldo
Debolezza Nessuna
Resistenza Nessuna

Qui inseguono Mario o Luigi appena lo vedono. Se colpiti diventano Dino Torch e inizieranno a sputare fuoco. Se colpiti un'altra volta verranno sconfitti definitivamente. Yoshi può mangiarli solamente quando sono piccoli.

Super Mario World TV

Un Dino Rino (chiamato semplicemente Dinosauro Sputafuoco) appare nell'episodio Manda dentro il Clown, assieme a due Dino Torch. Mario viene buttato nella loro gabbia, ma la Principessa Amarena gli lancia un Fiore di Fuoco e Mario sconfigge i tre Dinosauri.

Super Mario All-Stars/Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3

In entrambi i giochi, il Re del terzo mondo è stato trasformato in un Dino Rino viola.

Paper Mario: Color Splash

 I Dino Rino ritornano dopo anni di assenza in questo gioco, nascosti tra i cespugli del Teatro del Muschio e schierati in campo da un Tipo Timido Ammaestratore nel Circo Smeraldo. Attaccano caricando contro Mario oppure sputando fuoco; inoltre se il Tipo Timido domatore che combatte al fianco dei due Dino Rino nel Circo Smeraldo viene sconfitto prima di loro, questi acquisiranno la capacità di attaccare più volte in un turno.

Mondi Isola YoshiPianura CiambellaCupola VanigliaPonti GemelliForesta delle IllusioniIsola della CioccolataGhost ShipValle di BowserStar WorldSpecial World