FANDOM

Deserto di Tartosso
DesertodiTartossoo
Apparso in: Mario Kart 8
Mario Kart 8 Deluxe
Trofeo (se appare): Trofeo Speciale
Fantasma Staff: 2:13.391 da Nin★Elena (MK8) (as Morton)

2:15.338 da Nin★Elena (MK8D) (Con Morton) (150cc) 1:39.330 da Nin★Pavel (MK8D) (Con Tartosso) (200cc)

Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile (Wii U, Switch)
Mappa Percorso:
Mario Kart 8
Desertoditartossomappa
Mario Kart 8 Deluxe
Desertoditartossomappadx

Il Deserto di Tartosso è un circuito comparso in Mario Kart 8 e in Mario Kart 8 Deluxe. Come dice il nome, il circuito prende luogo in un deserto con vari riferimenti ai giochi precedenti di Mario con lo stesso tema. I nemici principali sono, appunto, i Tartossi.

Aspetto e descrizione

Il circuito comincia in un rettilineo di roccia grigia che prende poi una svolta a destra. La strada si divide in due, con una zolla di terra nel mezzo attraversabile con la rampa che è posta. Le due strade infine si incontrano e svoltano a destra. Dopo aver girato anche a sinistra, si trova una rampa che fa entrare il giocatore in una sezione di sabbia più chiara. La strada si divide anche qui in due. Vi sono alcuni nemici, come Piante Piranha e i Goomba. Si può scegliere poi se andare a destra e prendere la sezione antigravità, oppure andare dritto e continuare normalmente. Nella zona antigravità sono presenti dei Pannelli Scontro-Turbo. Entrambe le strade finiscono con l'attivare il parapendio e raggiungere la zona finale, una grotta. In questa grotta, sono presenti dei Tartossi che avranno lo stesso effetto di una Banana se toccati. La grotta è caratterizzata da varie ossa e disegni incisi sulle pareti. Alla fine, si svolterà a sinistra e si giungerà al traguardo.

Scorciatoie

  • Subito dopo la prima curva, si può tagliare la strada utilizzando un Fungo per salire sulla rampa.
  • Utilizzando il parapendio, si può salire sulla parte superiore della grotta, dove vi è un piccolo ponte fatto di ossa.
  • Alla fine della grotta, si può tagliare la curva passando tra le ossa con un Fungo o una Stella.

Curiosità

Galleria

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseホネホネさばく
Hone Hone Sabaku
Deserto Ossa Ossa
SpagnoloDunas HuesitosDune Tartosso
FranceseDésert ToussecDeserto Secco
OlandeseDry Bowsers WoestijnDry Bowser's Desert
TedescoKnochentrockene DünenDune Tartosso
IngleseBone-Dry DunesDune Ossa Secche
PortogheseDunas CaveirinhaDune Tartosso
RussoДюны скелетов
Dyuny skeletov
Dune Tartosso
Cinese骨骨沙漠
Gǔ Gǔ Shāmò
Deserto Ossa Ossa
Coreano뼈다귀 사막
Ppyeodagwi Samak
Deserto Ossa

Stream the best stories.

Get Disney+