FANDOM

Deserto Kalimari è il quarto circuito del Trofeo Fungo di Mario Kart 64 e ritorna in Mario Kart 7 come primo circuito del Trofeo Foglia.

Deserto Kalimari
Nessuna immagine disponibile
Apparso in: Mario Kart 64

Mario Kart 7

Trofeo (se appare): Trofeo Fungo (MK64)

Trofeo Foglia (MK7)

Basato su: Un deserto
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile

Aspetto e percorso

Il percorso si trova in una pianura sabbiosa piena di cactus con alcune insegne provenienti dalla Pista di Mario, e in mezzo al percorso c'è un binario ovale che passa dentro una roccia, con un treno che la percorre ininterrottamente.

Il percorso consiste solo in alcune grandi curve, ed alcune passano attraverso il binario.

Nel remake di Mario Kart 7 ci sono anche delle folate di vento che trasportano sabbia, alcune rampe sul percorso e altre vicino ai binari che permettono di evitare il treno, invece di fermarsi e aspettare che si toglie dalla via.

Scorciatoie

  1. La prima rampa vicino al binario (solo in Mario Kart 7).
  2. La seconda rampa vicino al binario (solo in Mario Kart 7).
  3. Una rampa nell'ultima curva (solo in Mario Kart 7).

In Mario Kart 64 non ci sono notevoli scorciatoie, a parte dei tagli di curva più o meno grandi; a differenza di Mario Kart 7, però, è possibile percorrere la parte interna del binario (quella che passa dentro alla galleria), risparmiando molto tempo.

Curiosità

  • Il nome del circuito è ispirato a quello di un deserto reale, il Kalahari, situato nell'Africa meridionale.

Galleria

Mario Kart 64 - Kalimari Desert

Mario Kart 64 - Kalimari Desert

Mario Kart 7 - N64 Kalimari Desert

Mario Kart 7 - N64 Kalimari Desert

Stream the best stories.

Get Disney+