FANDOM

Desertico Deserto
Dry dry desert
Apparso in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofeo (se appare): Trofeo Fungo (MKDD!!)

Trofeo Banana (MK8, MK8D)

Fantasma Staff: 01:50.755 (MKDD!!)
2:29.678 di Nin★Maria (MK8)
2:26.614 di Nin★Maria (MK8D)
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile (Wii U, Switch)
Mappa Percorso:
Mario Kart: Double Dash!!
DeserticodesertoMKDD!!
Mario Kart 8
MK8 GCNDeserticoDeserto Mappa
Mario Kart 8 Deluxe
Deserticodeserto-mappaMK8D

Il Desertico Deserto è un circuito comparso per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! come ultimo circuito del Trofeo Fungo e, successivamente, in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe come primo circuito retro del Trofeo Banana.

Aspetto

Il circuito inizia con una strada tortuosa su cui ci sono Marghibruchi come ostacoli. Dopo qualche curva, ve ne è una verso destra che conduce ad una fossa di sabbie mobili, la quale deve essere aggirata. Al centro della fossa, vi è un buco dove, solo in Double Dash!!, vive una pericolosa Pianta Piranha Cactus gigante. Superata la fossa, vi è un'altra curva che conduce ad una piccola oasi. Dopo l'oasi vi è un'altra curva a destra, un'altra ancora a sinistra e finalmente il traguardo.

Storia

Mario Kart: Double Dash!!

Il Desertico Deserto debutta in questo gioco ed è ambientato, come dice il nome, in un deserto dal caldo che può essere definito "sovrannaturale". È popolato da Marghibruchi e, solo in questo gioco, anche da una gigantesca Pianta Piranha Cactus che abitava in una buca nelle sabbie mobili. In giro per il circuito sono presente degli obelischi raffiguranti i potenziamenti della serie, statue e sfingi raffiguranti Faraoni Martelkoopa, che forse governavano un popolo che abitava proprio in quell'area.

Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe

In Mario Kart 8 e in Mario Kart 8 Deluxe il Desertico Deserto (GCN Desertico Deserto) compie le sue ultime apparizioni. Presenta una grafica migliorata, più "aspetti egizi" (obelischi, statue...), non vi è più la Pianta Piranha Cactus nella buca delle sabbie mobili, e, ovviamente, si può andare sottacqua nell'oasi. Dopo questi aspetti, la pista rimane pressoché invariata.

Galleria

Versione GCN

Versione Wii U e Switch

Stream the best stories.

Get Disney+