Dancing Stage: Mario Mix
Dancing Stage- Mario Mix.jpg
Sviluppato da: Nintendo
Piattaforma: Nintendo GameCube
Genere: Musicale
Modalità di gioco: 1-2 giocatori

Dancing Stage: Mario Mix è un videogioco per Nintendo GameCube basato su Dance Dance Revolution.

Modalità Storia

Rubando le mistiche Perle di musica dalle Torri tartufo, un misterioso figuro li disperde nel Regno dei Funghi. Toad corre da Mario o Luigi per chiedergli di fermare il malfattore e di recuperare le Perle in quanto, ora che sono a zonzo, la gente si metterà a ballare all'improvviso. Tuttavia, tali balli hanno delle proprietà magiche, come dimostra il loro ritmato guado del fiume.

Il colpevole si scopre essere Waluigi, intento a controllare le masse di pessimi ballerini e surclassarli, ma viene fermato. Tuttavia egli possiede solo una delle quattro Perle: le altre le hanno i suoi amici.

Preso l'Ottone volante, Toad e Mario/Luigi scovano il luogo delle altre perle: la seconda è in possesso del Calamako gigante, la terza è nelle mani di Wario, intento a cambiare il gioco in Dancing Stage: Wario Mix, e l'ultima è congelata dentro un Surgelino gigante.

Recuperate le Perle e riportatele alle Torri Tartufo, Bowser arriva e le ruba di nuovo affrontando il giocatore all'ultima sfida. Mario/Luigi ha ancora la meglio. A quel punto Bowser ammette che lo aveva fatto per smettere di essere stonato. L'eroe, intenerito, chiede alle Perle di aiutare Bowser e queste rendono Bowser intonato. Inoltre, le Perle si fondono tra di loro e con gli animi di tutti gli abitanti del Regno, che ballano dalla gioia.

Gameplay

Il gioco è, come prevedibile, giocato come DDR sopra un tappetino con quattro frecce che puntano in alto, destra, sinistra e basso. Il giocatore deve premere la freccia corrispondente a quella che passa per i simboli.

Il corretto compimento di queste azioni riempirà la Barra stelle, conseguentemente, l'errato compimento di tali mosse la farà calare.

Tre modalità sono presenti: Normale, Sgambetto e Duello.

La modalità Normale non vede alcun particolare imprevisto. La modalità Sgambetto farà sì che un ostacolo si aggiunga alle frecce di danza, se l'oggetto non viene fermato, qualcosa di brutto accadrà, come il calo dell'unità di Barra stelle. La modalità Duello vede due personaggi sfidarsi. Se il giocatore riesce a battere il suo sfidante, facendo un punteggio migliore, vince la sfida.

Mondi

Mondo 1

Livello Nome Musica Basato su Modalità Descrizione
1-1 A lezione da Toad Si parte! Super Mario Bros. - Overworld Normale Fai quattro salti con Toad per poter guadare il fiume! Con le tue mosse cerca di raggiungere l'altra sponda!
1-2 Fuga dal condotto Mozart underground Eine Kleine Nachtmusik Sgambetto Sei piombato in fondo a un pozzo. Balla sul fungo per uscire di lì!
Colpisci più Goomba possibile! Premi le frecce corrispondenti al momento giusto per schiacciare i Goomba.
1-2 (ESP) Fuga da condotto ESP Piranha Pop Marcia Turca
1-3 Orto di Lakitu Danza dell'orto Carmen Sgambetto Quelle pesti di Koopa stanno mettendo sottosopra l'orto di carote! Balla per scacciarli!
Premi una volta le frecce corrispondenti per far uscire i Koopa dal guscio. Poi colpiscili di nuovo per eliminarli.
1-4 Sfida di Waluigi Danza esplosiva Wrecking Crew - Bonus Sgambetto

Duello

Chi balla meglio, tu o Waluigi? Le Bob-ombe potrebbero metterci lo zampino!
Se lasci passare i Fiammetti, la Bob-omba prenderà fuoco ed esploderà. La tua barra stelle ne risentirà! I Fiammetti sono veloci: fai molta attenzione!

Mondo 2

2-1 Hotel Cavatappi Salta! Salta! Salta! Super Mario Bros. 3 - Athletic Normale L'hotel si è attorcigliato come un cavatappi! Dai, aggiustalo!
2-2 Isola dei pirati Pescamania Csikos Post Sgambetto

Duello

Una sfida all'ultimo pesce contro Lakitu. Chi pescherà più Pesci Smack?
Tieni d'occhio i Pesci Smack e colpiscili quando passano su una freccia. Non farti distrarre dai loro movimenti.
2-2 (ESP) Isola dei pirati ESP Corsaro dance Super Mario World - Athletic
2-3 In fondo al mar Nel vortice Pomp and Circumstance Sgambetto Trova la Perla di musica in fondo al mare! Immergiti, Ottone volante, immergiti!
Se schiacci una Minaspina esploderà e svuoterà la barra stelle di parecchio. Le Minespine rosse sono veloci: fai attenzione!
2-3 (ESP) In fondo al mar ESP Passo dopo passo Super Mario World - Bonus
2-4 Lotta con il Calamako gigante Calamako Sound Super Mario Bros. - Underwater Sgambetto Balla più che puoi se vuoi riprendere la Perla di musica che è nei tentacoli del gigantesco Calamako!
Colpisci i piccoli Calamaki quando sono sulle frecce. I tentacoli fastidiosi del grande Calamako diventano più veloci dei piccolini. Fai attenzione!

Mondo 3

3-1 Ostacolo in vista Ballo del martello Super Mario Bros. 3 - Overworld Sgambetto

Duello

I Martelkoopa non ti faranno passare! Usa i passi più scaltri per superarli!
Se non colpisci un martello, la tua barra stelle si svuoterà di parecchio. Fai molta attenzione!
3-2 Corsa al luna park Montagne russe Mario Kart: Double Dash!! - Circuito di Mario/Luigi/Yoshi Sgambetto Sfreccia sulle montagne russe nell'aria notturna! Scegli i passi giusti per andare più veloce!
Colpisci un Interruttore per trasformare le frecce in monete. Gli interruttori a volte si spostano in maniera imprevedibile: fai attenzione.
3-3 La casa stregata di Boo Boogie dance Super Mario Bros. 2 - Overworld Sgambetto Non c'è nulla di cui aver paura in questa casa stregata. Usa le mosse più giuste per rabbonire i Boo.
Se non segui le frecce, un Boo enorme riempirà lo schermo. Colpisci i Boo piccolini per tenere alla larga il Boo gigante!
(solo nella modalità ESP) Premi una volta le frecce corrispondenti per far uscire i Koopa dal guscio. Poi colpiscili di nuovo per eliminarli.
3-3 (ESP) La casa stregata di Boo ESP Baffi, barili e banane Donkey Kong - Medley
3-4 Wario Show Arriva Wario! Wario World - Foresta Arcaica Sgambetto

Duello

Una sfida "danzata" contro Wario! Con quelle gambe tozze che si ritrova, batterlo sarà un gioco da ragazzi!

Mondo 4

4-1 Tunnel sotterraneo Condotti gelati Old Folks at Home Sgambetto Balla per uscire da questo tunnel congelato!
Questi Pesci Smack urtano contro le frecce e ne cambiano la direzione. Non li puoi eliminare, quindi fai attenzione!
4-2 Baita party Pop ad alta quota Mario Party 5 - Sogno Balocco Sgambetto Con passi ardenti come questi si scalderanno anche i muscoli più freddi!
4-2 (ESP) Baita party ESP Canzone di Squitty Paper Mario: Il Portale Millenario - Squitty & Covo di Giustignardo
4-3 Sfida di Surgelino Gelo profondo Dr. Mario - Fever Sgambetto Una lotta tra te e l'enorme Surgelino sulla cima del monte. Fai uso di passi focosi per scioglierlo!
Se non colpisci le frecce o i Fiori di fuoco, Surgelino coprirà lo schermo. Colpisci un Fiore di fuoco per poter lanciare una Vampata in basso contro Surgelino.
4-4 Corsa in slitta Rendez-vous on ice Les Patineurs Sgambetto La via verso casa sarà un'impresa da poco? Non si sa mai! Cerca di farcela con la forza della danza!
Se le schiacci, la tua barra stelle si svuoterà parecchio. Fai attenzione!
4-4 (ESP) Corsa in slitta ESP Aria notturna Mario Kart 64 - Title

Mondo 5

5-1 Assalto al Castello di Bowser Cheese! Tritsch-Tratsch Polka Sgambetto Qualcuno ha alzato il riscaldamento qui dentro! Schiva i Pallottolo Bill per arrivare al Castello di Bowser!
Premi le frecce al momento giusto. Rispedisci i Pallottolo Bill ai loro Cannoni Bill. Colpisce tre volte un Cannone Bill per distruggerlo!
(solo nella modalità ESP) Se schiacci una Minaspina esploderà e svuoterà la barra stelle di parecchio. Le Minespine rosse sono veloci: fai attenzione!
5-2 Battaglia di Bowser Castello di Bowser Mario Kart: Double Dash!! - Castello di Bowser Sgambetto

(Duello, anche se non vengono visti i passi di Bowser)

La battaglia finale! Fai di tutto per sconfiggere Bowser!
Raccogli tre parti di missile per lanciarne uno a Bowser. Se manchi una parte, il missile esploderà e la barra stelle ne risentirà.
Crediti Super Mario Bros. - Overworld Sgambetto -

Modalità Free dance

Ottenibile Musica Basato su
Sin da subito Su, giù, destra, sinistra Twinkle, Twinkle, Little Star
Acquisto del Livello Segreto al Mondo 1 Balli per aria Ah, Lovely Meadow
Acquisto del Livello Segreto al Mondo 2 Mario sulle nuvole Super Mario World - Title
Acquisto del Livello Segreto al Mondo 3 Super Mario Bros. - Underground
Acquisto del Livello Segreto al Mondo 4 Neve lieve Famicom Disk System - BIOS

Modalità Minigiochi

Nome Descrizione Comandi
Schiaccia-Goomba Usa il tuo potente martello per sbarazzarti dei Goomba! Colpisci i Goomba quando sbucano dai condotti premendo ↑, ↓, ← o →.
Salto sull'asta Ma perché la gente fa il salto sull'asta? Beh, non è una cattiva idea, no? Premi ← e → per correre. Quando tocchi la linea bianca, premi ↑ per saltare!
Pioggia di banane Piovono banane! Cerca di afferrarne il più possibile! Ma fai attenzione alle Pallespine! Afferra più banene possibile premendo ← e →! Fai attenzione, però: se prendi una Pallaspina non sarai in grado di muoverti per un po'!
Lanciapugni Quei Koopa fastidiosi sono tornati. Usa la tua macchina per lanciare i pugni e sbarazzarti di loro! Premi ←, ↑ o → per colpire più Koopa possibile! Se ne colpisci più di uno contemporaneamente farai più punti, ma se per sbaglio colpisci Toad, per un po' non potrai muoverti!
Fuga da Categnaccio Categnaccio è apparso dal nulla! Mettiti subito a correre, altrimenti ti prenderà! Hai Categnaccio alle calcagna! Seminalo premendo ← e →. Ma fai in fretta!
Valanga! Schiva le enormi palle di neve che rotolano a valle! Fai attenzione! Se ti colpiscono, cadrai in fondo alla vallata! Schiva le enormi palle di neve che rotolano premendo ← e →.
Cassa del tesoro A destra o a sinistra? A sinistra o a destra? Le tue abilità verranno messe alla prova! E anche la tua fortuna! Scegli una cassa con ← o → e aprila con ↑.
Blocco del tesoro Quando il gioco si fa duro, sfogati un po' spaccando mattoni! Potresti trovarci qualcosina... Scegli un blocco con ← o → e poi colpiscilo con ↑.
Caccia alle monete Raccogli le monete sospese schivando le pericolose Pallespine. Raccogli le monete schivando le Pallespine. Premi ↑ per saltare e ↓ per accovacciarti.
Oplà! Hai una sola possibilità qui! Salta in alto! Guarda in su e dai il massimo! Tieni premute le frecce ← e → mentre cadi nel vuoto. Rilascia le frecce al momento giusto saltando più in alto che puoi!
Notamania Raccogli le note premendo ← e →. Tieni il passo o rimarrai indietro! Premi ↑ per saltare e se ti trovi davanti alle Bob-ombe, premi ↑ al momento giusto! Se cadi o rimarrai indietro ricomincerai dalla piattaforma precedente.

Personaggi

Protagonisti

Personaggi di supporto

Antagonisti

Nemici

Altri personaggi di sfondo

Oggetti

Oggetti chiave

Oggetti acquistabili

Oggetti e ostacoli