FANDOM

D-mone
200px-D-man
Schieramento: Regina Infernia, Mondodigiù
Luogo d'origine: Mondodigiù
Debutto in: Super Paper Mario
I D-moni sono creature simili ai goblin o ai demoni danteschi, apparsi in Super Paper Mario, servitori della Regina Infernia. Ci sono due tipi di D-moni. In primo luogo, ci sono i D-moni che collaborano direttamente con la regina, che indossano una giacca grigie a strisce nere. Il secondo tipo di D-moni indossa delle gonne stile cavernicolo, e si trovano per lo più nella strada verso il Mondodigiù per assicurarsi che la gente arrivi sana e salva nel Mondodisù.

Curiosità

  • Nonostante siano ispirati ai demoni della religione cristiana, che secondo essa sono creature malvagie, i d-moni invece non lo sono affatto. Essi sono semplicemente guardie del Mondodigiù, che anzi cercano di difendere da possibili minacce. (come Bowser o Freddossa) probabilmente per ordine della Regina Infernia, a cui sono estremamente fedeli. Altri D-moni invece aiutano le persone ad arrivare sane e salve nel Mondodisù, e nella storia quindi danno una mano a Mario e co. per arrivarci.
  • Proprio per questo non bisogna assolutamente confondere i D-moni con gli Skelobit, sebbene siano apparentemente simili. Gli Skelobit sono invece dei Nimbi esiliati per la loro violenza, e quindi sono malvagi e aggressivi.
  • Non è chiaro chi siano e da dove vengano i D-moni. Potrebbero essere altre anime di dannati, o altri Nimbi caduti, ma ciò non viene detto esplicitamente. Stesso vale per la loro regina.

Stream the best stories.

Get Disney+