FANDOM

Da non confondere con Blocco Luce.
Cubo torcia
Cubo torcia
Descrizione: Nessuna paura del buio: usa la tua luce personale per scacciare la paura e i fantasmi!
Uso o Funzione: Illuminare nel buio
Prima Apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Ultima Apparizione: Mario Party: Star Rush (2016)

Il Cubo torcia è un potenziamento debuttato in Super Mario 3D World.

Storia

Super Mario 3D World

Cubo torcia Screenshot - SM3DW

Mario (in rosso) e Luigi (in verde) indossando un Cubo torcia.

Come il Cubo elica, il Cubo ? e il Cubo cannone, i Cubi torcia vengono indossati dal giocatore sulla testa. Si possono trovare in un set di quattro, uno per ogni gioatore, all'interno di una Casa fantasma. Appena indossato, il Cubo torcia cambierà colore per associarsi al personaggio che lo indossa (rosso per Mario, verde per Luigi, rosa per Peach, blu per Toad e nero per Rosalinda). La lampadina farà da luce nelle zone buie di un livello, ma può anche sconfiggere i nemici fantasmi, ovvero Boo, Grande Boo ed Ectobaldo. La luce dovrà essere puntata al nemico per un piccolo periodo di tempo prima che faccia effetto.

Mario Party: Star Rush

CubotorciaMPSR

Luigi trasportando un Cubo torcia in Mario Party: Star Rush

I giocatori utilizzano i Cubi torcia per sconfiggere Re Boo in Mario Party: Star Rush. Nello svolgimento della battaglia, un grande Cubo torcia dorato fa tre punti di danno rispetto a quelli comuni, che ne fanno solo 1, anche se i dorati sono più pesanti da trasportare. Inoltre, qui i personaggi non indossano i Cubi torcia come nel gioco di debutto, ma li portano con le mani.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseライトボックス
Raito Bokkusu
Scatola Torcia
IngleseLight BoxScatola Luminosa

Stream the best stories.

Get Disney+