FANDOM

Cubo Trasporto
Cubo Trasporto - SM3DL
Artwork di un Cubo Trasporto in Super Mario 3D Land
Descrizione: Un blocco trasparente con i conorni arancioni e un punto esclamativo al centro delle facce laterali.
Uso o Funzione: Teletrasporta il personaggio in un'altra area.
Prima Apparizione: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Il Cubo Trasporto (in inglese Warp Box) è un tipo di Blocco apparso in Super Mario 3D Land e Super Mario 3D World. Ha una variante, il Cubo Mistero.

Descrizione

Aspetto

I Cubi Trasporto sono dei blocchi di colore trasparente, con i contorni e un punto esclamativo posto su tutte le facce laterali arancioni e dei coriandoli all'interno.

Funzione

Quando un personaggio vi entra in contatto, il cubo lo fa entrare al suo interno, facendolo poi uscire da un altro Cubo Trasporto.

Storia

Super Mario 3D Land

I Cubi Trasporto appaiono per la prima volta in Super Mario 3D Land, a partire dal Mondo 1-3, compaiono successivamente anche in altri livelli, soprattutto in quelli situati ad un elevata altitudine, nelle Case Infestate, nei Vascelli Volanti e nei Castelli. In alcune case infestate ci sono dei Cubi Trasporto che teletrasportano il personaggio nell'area sbagliata.

Super Mario 3D World

I Cubi Mistero ritornano in Super Mario 3D World, mantengono le stesse caratteristiche del gioco precedente. In alcuni livelli per utilizzare i Cubi Trasporto è necessario trovare le Monete Chiave che servono ad attivarli. In questo gioco ci sono i Cubi Traporto anche di colore viola (Griglie a ostacoli).

Curiosità

Stream the best stories.

Get Disney+