FANDOM

Cubo Oggetto
Cuboggetto
Descrizione: Un Cubo simile al Blocco ?
Uso o Funzione: Dà al giocatore che lo distrugge un oggetto a caso, in base alla posizione
Prima Apparizione: Mario Kart 64
Ultima Apparizione: Mario Kart Tour
Moneta rossa SM64 Questa pagina è incompleta.
Ecco cosa manca: l'apparizione in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali per Nintendo DS.
Moneta rossa SM64

Il Cubo Oggetto (Scatola Oggetto in Mario Kart Wii) è un cubo speciale apparso in vari giochi, e principalmente nella serie Mario Kart.

Funzione

Quando un giocatore colpisce il Cubo Oggetto, dopo qualche secondo si genera un oggetto a caso, in base alla posizione (es.: se il giocatore è primo è più facile che ottenga Banane, e se il giocatore è ultimo è più facile che ottenga Funghi Scatto o Stelle).

Storia

Super Mario Kart

In Super Mario Kart non appaiono dei veri e propri Cubi Oggetto, bensì dei Pannelli ?, con la stessa funzione.

Mario Kart 64

I Cubi Oggetto appaiono per la prima volta in Mario Kart 64, e hanno l'aspetto di un ottaedro arcobaleno con un ? all'interno.

Mario Kart: Super Circuit

I Cubi riappaiono anche in questo gioco, e il loro aspetto è molto differente rispetto agli altri giochi. Questi sono dei cubi a 6 facce, e ogni faccia ha un colore diverso e un ? sopra.

Mario Kart: Double Dash!!

In questo gioco, i Cubi Oggetti sono dei blocchi roteanti arcobaleno con un ? all'interno. Esiste anche un'altra sua versione, ovvero il Doppio Cubo Oggetto.
MKDD2IB

Il Doppio Cubo Oggetto

Mario Kart DS

In Mario Kart DS, i Cubi Oggetto hanno aspetto e funzione uguali a quelle di Mario Kart: Double Dash!!. In questo gioco possono essere trovati anche dei Cubi Oggetto con una lista di oggetti restrittiva (nella Vetta DK è presente un Cubo che ha all'interno solo una Stella, un Fungo Scatto e un Triplo Fungo Scatto). È possibile inoltre usarlo come oggetto lanciabile o posizionabile, se si viene eliminati nella Battaglia Palloncini o nella Corsa per i Soli, nel caso si giocasse in multiplayer.

Mario Kart Wii/Mario Kart 7

In questi due giochi, i Cubi Oggetto hanno l'aspetto di dei cubi arcobaleno roteanti con un ? all'interno.

Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe

Cubo OggettoT

Il timbro del Cubo Oggetto in Mario Kart 8

I Cubi Oggetto sono apparsi per l'ultima volta in Mario Kart 8, e il loro aspetto è quello di dei cubi di un colore chiaro con un ? all'interno. In Mario Kart 8 Deluxe, inoltre, ritornano i Doppi Cubi Oggetto.

Mario Kart Arcade GP/2

In questi due giochi, i Cubi Oggetto appaiono con un aspetto esagonale.

Mario Tennis/Mario Power Tennis

I Cubi Oggetto appaiono anche in questi due giochi, e si possono colpire con le palle da tennis. Il loro effetto è invariato.

Super Smash Bros. Brawl

In questo gioco, il Cubo Oggetto appare come adesivo.

Nome Immagine Artwork da Effetto
Cubo Oggetto CuboggettoMKDD-MKDS Mario Kart: Double Dash!! [Ghiaccio] - Attacco +8

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+