Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 609
pagine
Cubo Mistero
Cubo Mistero.jpg
Uso o funzione: Trasporta Mario in un'area segreta per 10 secondi
Debutto in: Super Mario 3D Land
Ultima apparizione: Super Mario 3D World
Descrizione (Super Mario Bros. Enciclopedia):
Un cubo trasparente e viola

Il Cubo Mistero è uno speciale blocco apparso per la prima volta in Super Mario 3D Land e l'ultima volta in Super Mario 3D World.

Aspetto

Il Cubo Mistero è un piccolo blocco che si muove lentamente su e giù, ed è simile al Blocco ?, solo che è incorporeo e ha i puntini e i punti interrogativi su ogni facciata. La struttura tridimensionale visibile da fuori è anch'essa viola, ma quella interna è bianca. Il Cubo Mistero ha anche un fascio di luce nel mezzo.

Funzione

Quando Mario/Luigi sfiora un Cubo Mistero, egli viene teletrasportato in un'area segreta per solo 10 secondi, dove può trovare Funghi 1-Up, nemici, e in quelli sulla mappa di gioco anche Medaglie Stella.

Storia

Super Mario 3D Land

Il Cubo Mistero nel Mondo 1-3 di Super Mario 3D Land

Appaiono in questo gioco, e se ne trovano solo nei mondi normali e non in quelli speciali, proprio come i Blocchi Nota Arcobaleno. Sono abbastanza rari.

Super Mario 3D World

Qui hanno la stessa funzione di 3D Land: sconfiggere i nemici in 10 secondi per raccogliere la Stella Verde. Appaiono anche le Case Mistero dove il giocatore/ i giocatori dovrà/anno prendere da 5 a 30 Stelle Verdi da collezionare.

Curiosità

  • I Cubi Mistero, come già detto, possono contenere Medaglie Stella, ma solo in quelli sula mappa di gioco. Solo in un livello un Cubo Mistero contiene una Medaglia Stella.