FANDOM

Cubo Elica
Blocco Elica - Super Mario 3D World
Artwork di un Cubo Elica in Super Mario 3D World
Descrizione: Un blocco arancione con un elica gialla
Uso o Funzione: Volare e sconfiggere i Nemici
Prima Apparizione: Super Mario 3D Land
Ultima Apparizione: Super Mario Maker 2
Il Cubo Elica è un potenziamento comparso per la prima volta in Super Mario 3D Land, questo Blocco ha gli stessi effetti di Mario Elica.

Aspetto

E' un blocco di colore arancione, con un elica gialla in alto e due occhi bianchi su un lato. 

Uso o funzione

Quando viene indossato permette di volare molto in alto dopo un salto e di atterrare più lentamente, non è possibile utilizzare il potenziamento Mario Boomerang e Mario Fuoco quando si indossa questo cubo, ma si può utilizzare la coda del potenziamento Mario Tanuki.

Storia

Super Mario 3D Land

CuboelicaSM3DL

Aspetto fisco del Cubo elica in Super Mario 3D Land

Il cubo elica appare per la prima volta in questo gioco come nuovo potenziamento, si trova spesso in giro nei livelli, e talvolta anche in punti nascosti. 

Super Mario 3D World

CuboelicaSM3DW

Aspetto fisico del Cubo elica in Super Mario 3D World

Il Cubo Elica ricompare in questo gioco con le stesse funzioni del gioco precedente, a differenza del gioco precedente il Cubo cambia colore a seconda del personaggio che lo indossa: con Mario rimane arancione, con Luigi diventa verde, con Peach diventa rosa, con Toad Blu diventa blu e con Rosalinda diventa azzurro ciano, se viene indossato quando si è Mario Gatto si può comunque graffiare i nemici.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS

Appare anche in questo gioco come trofeo che raffigura Mario dentro il Cubo elica
TrofeocuboelicaSSB3DS-Wiiu

Illustrazione trofeo del cubo elica con Mario all'interno in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS

.

Super Mario Maker 2

Il Cubo Elica ritorna per l'ultima volta in questo gioco come elemento usabile nei livelli con lo stile di Super Mario 3D World, in questo gioco funziona diversamente rispetto ai giochi precedenti, infatti è possibile volare in aria tre volte di seguito anziché una volta sola, inoltre quando Mario lo indossa diventa di colore rosso e ha tre luci su un lato per indicare quante volte si può volare ancora.

In altre lingue

Lingua Nome Significato

Stream the best stories.

Get Disney+