FANDOM

Cromagnoide
Cromagnoidi.png
Specie d'origine: -
Sottospecie: -
Schieramento: Se stessi
Luogo d'origine: Cromagna
Membri Conosciuti: Cromagno Jones
Debutto in: Super Paper Mario
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
I Cromagnoidi sono dei personaggi, apparsi solamente in Super Paper Mario.

Storia

Super Paper Mario

Appaiono in questo gioco, in cui si trovano nel quinto mondo, ovvero Cromagna, e vengono rapiti dai Floro Sapiens, che gli fanno il lavaggio del cervello e li rendono loro schiavi. Sono una popolazione indigena con la pelle di colore grigio-blu e con la testa di diverse forme. Il membro più famoso è Cromagno Jones, un avventuriero protagonista di una serie chiamata "Le Avventure di Cromagno Jones", che viene seguito da tutti i Cromagnoidi. Si trovano nelle Caverne dei Floro Sapiens, dove hanno subito il lavaggio del cervello (sono chiamati Cromagnoidi Sapiens quando ipnotizzati), e quindi sono aggressivi con il giocatore, ma se sconfitti, fanno perdere 100 punti. Vivono in case di pietra, come i cavernicoli.

Curiosità

  • I Cromagnoidi, per il loro modo di vivere passato-futuristico, ricorda molto il cartone animato de I Flintstones.
  • Sono gli unici nemici che, se sconfitti, tolgono punti anzichè aumentarli.
    • Questo però perché non sono effettivamente nemici, ma alleati ipnotizzati
    • In realtà anche Mr. L è un alleato ipnotizzato, ma egli aumenta i punti perché, essendo un Boss, è impossibile non combatterlo per proseguire la trama, mentre i Cromagnoidi Sapiens possono tranquillamente essere evitati.

Stream the best stories.

Get Disney+