Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 665
pagine
Costume Pinguino
Tuta Pingiuno!!!!!!!-1-.jpg
Uso o funzione:
Trasforma Mario in Mario Pinguino
Debutto in:
New Super Mario Bros. Wii
Ultima apparizione:
New Super Luigi U

Il Costume Pinguino (Penguin Suit in inglese) è un potenziamento apparso nei New Super Mario Bros. per console fissa (Wii e Wii U, compreso New Super Luigi U). Esso ha la stessa funzione in entrambi i giochi: trasformare Mario in Mario Pinguino.

Aspetto

Innn.png

Il Costume Pinguino è blu, con un buco per la testa del personaggio, dei piccoli occhi neri, una pancia bianca e un becco e delle zampe gialli. Somiglia molto ad un Pinguotto.

Poteri Dati

Con questo power-up Mario (Luigi, Toad Giallo o Toad Blu) sarà in grado di scivolare sulla pancia su superfici ghiacciate e acqua e distruggere Blocchi di Mattoni e nemici con cui si scontra in scivolata. Inoltre può sparare due Palle di Ghiaccio alla volta per intrappolare nemici in cubi di ghiaccio e nuotare meglio sott'acqua, con la possibilità di eseguire scatti.

Storia

New Super Mario Bros. Wii

Il Costume Pinguino appare soprattutto nel Mondo 3, quello innevato, e nel Mondo 4, quello acquatico, anche se è presente in quasi tutte le Case di Toad rosse.

New Super Mario Bros. U / New Super Luigi U

Riappare per l'ultima volta in questo gioco e lo si può trovare nel Set Pinguino della Partita Turbo, oppure dopo aver sbloccato almeno una Casa di Toad della Pista Superstar (il Mondo 9), dove appare anche il Fungo Elica.

Advertisement