FANDOM

Costume Pinguino
Tuta Pingiuno!!!!!!!-1-
Descrizione: Un costume blu a forma di pinguino, con pancia bianca e becco e zampe gialli
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Pinguino
Prima Apparizione: New Super Mario Bros. Wii
Ultima Apparizione: New Super Luigi U
Il Costume Pinguino (Penguin Suit in inglese) è un potenziamento apparso nei New Super Mario Bros. per console fissa (Wii e Wii U, compreso New Super Luigi U). Esso ha la stessa funzione in entrambi i giochi: trasformare Mario in Mario Pinguino.

Aspetto

Innn
Il Costume Pinguino è blu, con un buco per la testa del personaggio, dei piccoli occhi neri, una pancia bianca e un becco e delle zampe gialli. Somiglia molto ad un Pinguotto.

Poteri Dati

Con questo power-up Mario (Luigi, Toad Giallo o Toad Blu) sarà in grado di scivolare sulla pancia su superfici ghiacciate e acqua e distruggere Blocchi di Mattoni e nemici con cui si scontra in scivolata. Inoltre può sparare due Palle di Ghiaccio alla volta per intrappolare nemici in cubi di ghiaccio e nuotare meglio sott'acqua, con la possibilità di eseguire scatti.

Storia

New Super Mario Bros. Wii

Il Costume Pinguino appare soprattutto nel Mondo 3, quello innevato, e nel Mondo 4, quello acquatico, anche se è presente in quasi tutte le Case di Toad rosse.

New Super Mario Bros. U / New Super Luigi U

Riappare per l'ultima volta in questo gioco e lo si può trovare nel Set Pinguino della Partita Turbo, oppure dopo aver sbloccato almeno una Casa di Toad della Pista Superstar (il Mondo 9), dove appare anche il Fungo Elica.

Stream the best stories.

Get Disney+