FANDOM

Convoglio Grottatalpa
ConvoglioGrottatalpa
Capo: Tiki Banjo
Comandanti Minori: Grottalpa Maxima
Nemici: Donkey Kong e Diddy Kong
Prima Apparizione: Donkey Kong Country Returns
Ultima Apparizione: Donkey Kong Country Returns 3D

Il Convoglio Grottatalpa sono delle talpe esploratrici, boss di Donkey Kong Country Returns.

Aspetto fisico

Il Convoglio Grottatalpa si suddivide in:

  • Grottalpe
  • Capotreno, la Grottalpa Maxima
Boss 4 Phase 3

Le Grottalpe non hanno alcuna distinzione dai loro colleghi, ma possono lanciare anche delle picozze.

Il Capotreno, invece, è uguale alle Grottatalpe, ma è più grande, ha degli artigli sulle mani, ed ha il naso leggermente più grande.

Storia

Donkey Kong Country Returns

Quando DK e Diddy Kong arrivano, vedono che le talpe che stanno mettendo le banane nei carri del loro treno. Poco dopo i Kong vedono il Tiki Banjo, che fà entrare tutte le talpe nei carri pieni di banane, dopo di che ipnotizza il Capotreno, che fa partire il treno per seminare i Kong, ma lascia un carro, e i Kong lo usano per raggiungere il resto del treno e riprendersi le banane.

ConvoglioGrottatalpaBattle
Nella battaglia ci si trova su un carro; nella prima fase della battaglia bisogna raggiungere il resto del treno, schivando dei picconi lanciati da una talpa. Una volta sul treno bisogna schiacciare tutte le talpe presenti su cinque carri, tuttavia esse attaccano uscendo all'improvviso dai carri. Schiacciate tutte le talpe, quattro dei cinque carri si staccheranno dalla ferrovia e quindi bisogna salire su quello che non cadrà per continuare, altrimenti si cade e si perde una vita. La seconda e la terza fase della battaglia sono uguali alla prima, solo che la talpa nemica lancia anche delle bombe che si possono schivare o rilanciare contro. Nella quarta fase, al posto di schiacciale le talpe normali, si arriva all'inizio del treno e bisogna sconfiggere il Capotreno. Esso, oltre ad arrecare danno uscendo dai carri, lancia anche dei picconi. Sconfitto il Capotreno bisogna picchiare il Tiki Banjo, e a quel punto il livello è completato.
Talpe e Tantatalpe
Personaggi

Convoglio GrottalpaCookDyna e MiteFratelli TantatalpaFutamoguGran RoditoreGrottalpa MaximaGuraguraHardhatMa'MolePa'MoleTantatalpaTantatalponaTalparmatoTalpone Soldato • Yoshi Carrotalpa

Specie

GhignatalpaGhignatalpa d'AcciaioGrottalpaGrottalpa BombardieraMega TantatalpaMoguccioMole BurrowerNommonRagumoTantatalpaTantatalpa VerdeTalpaTalpaTalpa delle NeviTartatalpaToppa di Tantatalpa