FANDOM

Nome non ufficiale
Colle Stella
PMColle Stella
Locazione: Nord del Regno dei Funghi
Regnante: Spiriti Stellari/Merlastra
Boss: Kamek
Abitanti: Merlastra, Merlow
Prima Apparizione: Paper Mario
Il Colle Stella, è il luogo che collega il Regno dei Funghi con il Star Haven. È la controparte cartacea del Colle Stella di Super Mario RPG e Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Locazioni

Ponte

Il luogo che separa il Colle Stella con il Castello di Peach. Qua Mario incontra per la prima volta Twink, dopo la prima chiacchierata con gli Spiriti Stellari, e affronta un Kamek, che aveva seguito Twink.

Casa di Merlastra

Una casa a due piani dove abitano Merlastra e il suo fratellino Merlow. Da Merlastra, Mario può conoscere la locazione di Scheggiastelle, Blocchi Nascosti e tutte le Tessere, in più possiede il Misterioso Baule, da cui Mario può ottenere degli oggetti che Peach trova nel suo castello. Merlow, invece, scambierà le Scheggiastelle di Mario per delle Tessere.

Colle Spirale

Questa collina parte dalla Casa di Merlastra e procede verso la Star Way, dove Mario può incontrare lo "spettro" di Astrobaffo e sapere dove si trovano lui e i suoi compagni.

Storia

Pochi minuti prima di rivenire nel Villaggio Goomba, Mario riceve il messaggio telepatico di Astrobaffo che gli chiede di raggiungerlo al Colle Stella. Mario, accompagnato da Goombario, raggiunge Borgo Fungo e da lì il Colle. Mario e Goombario assistono alla richiesta d'aiuto da parte degli spettri degli Spiriti Stellari che li supplicano di salvarli dagli sgherri di Bowser.

Ritornati a valle, i due incontrano Twink, alleato di Peach, che su richiesta della principessa dona a Mario la Lucky Star, con cui Mario potrà difendersi e attaccare due volte. Proprio allora, un Kamek che aveva seguito Twink dal Castello, intende sfidare Mario, che armato di Lucky Star, batte il mago e procede per la sua strada, ritornando al Colle, una volta salvati gli spiriti stellari.

Oggetti

Locazione Scheggiastelle

  1. Subito dopo aver superato il ponte sul punto sud.
  2. Di fronte al vaso all'ingresso della Casa di Merlastra.
  3. Alla base del Colle Spirale, sul primo dislivello.
  4. Dietro il Colle Spirale, sotto il sentiero.
  5. Da Merlow, quando gli si da la lettera trovata a Shiver Snowfield.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponese星のふる丘
Hoshi no Furu Oka
Colle Stella Cadente
SpagnoloCima Estrella FugazColle Stella Cadente
FranceseColline aux Étoiles FilantesColle Stella Cadente
TedescoSternschnuppen-GipfelColle Stella Cadente
IngleseShooting Star SummitColle Stella Cadente
Cinese流星之峰
Liúxīng zhī Fēng
Colle Stella Cadente

Stream the best stories.

Get Disney+